,,

Conte, passante chiede di togliere la mascherina: la sua risposta

Un passante gli chiede se è il momento di togliere la mascherina: la secca replica del premier Conte

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Botta e risposta tra un passante e il premier Giuseppe Conte nei pressi di Palazzo Chigi: oggetto del contendere, le onnipresenti mascherine. Un passante ha chiesto al presidente del Consiglio in persona se è arrivato il momento oppure no di togliersi la mascherina.

L’episodio, come riporta Ansa, è avvenuto mentre il premier faceva ritorno a Palazzo Chigi. Secca la risposta di Conte: “Ma tu lo vedi il numero di contagi? Eh lo devi leggere…”.

Il passante però non si è arreso e subito dopo ha inveito contro il presidente del Consiglio dicendo che, secondo alcuni medici, il Covid non esisterebbe.

Questa la controreplica di Conte, ormai stizzito: “Ma quale non esiste?Ma guardate i numeri, ma siamo seri, pure i morti non esistono? Non diciamo stupidaggini“.

Proprio oggi, intervenendo al Welfare Index poi 2020, Giuseppe Conte ha spiegato che quella del Covid “è stata una prova molto difficile che non è ancora terminata. Non siamo nella fase più acuta ma facciamo bene a non abbassare la guardia, perché se guardiamo ai Paesi nostri vicini in Europa vediamo un aumento dei contagi”.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha fatto eco alle dichiarazioni del premier dicendo: “Il virus circola ancora e abbiamo di fronte a noi mesi non facili. Io sono convinto che troveremo le soluzioni adeguate e che la scienza ci farà vincere questa battaglia. Ma ancora c’è una situazione che va gestita con la massima attenzione. Ci attendono dei mesi di resistenza”.

Giuseppe Conte con Olivia Paladino: insieme in Puglia Fonte foto: Ansa
Giuseppe Conte con Olivia Paladino: insieme in Puglia
,,,,,,,,