,,

Una Notte da Leoni: trama, cast e colonna sonora del film commedia con Bradley Cooper e Zach Galifianakis

Alcune curiosità sulla commedia di Todd Phillips, quali sono gli attori e qual è la canzone dei titoli di coda

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Celebratissima commedia del 2013, Una Notte da Leoni 3 sarà in onda questa sera su Mediaset20.

Diretta da Todd Phillips, il regista di Joker (con il quale ha vinto il Leone d’oro a Venezia), è il terzo film di una trilogia, che comprende anche Una Notte da Leoni e Una Notte da Leoni 2, entrambi con Phillips alla regia, e usciti nelle sale rispettivamente nel 2009 e nel 2011.

Dopo aver visto il terzo episodio, forse a qualcuno verrà voglia di tornare alle origini della saga: si tratterebbe di una buona idea, dato che la prima delle tre commedie è quella più celebrata. Ecco perché.

Una Notte da Leoni cast, chi sono gli attori della commedia di Todd Phillips

Una Notte da Leoni racconta appunta della notte scatenata di quattro amici, Doug Billings, Phil Wenneck (un insegnante), Stuart Price (un dentista) e Alan Garner, insieme per festeggiare a Las Vegas l’addio al celibato di Doug.

In particolare, Phil e Stu sono amici storici dello sposo, Alan invece è futuro cognato di Doug e un personaggio decisamente sui generis.

Venendo al cast, Bradley Cooper interpreta Philip, Ed Helms invece veste i panni di Stuart, Zach Galifianakis è Alan Garner, mentre Justin Bartha fa la parte del futuro sposo Douglas.

Tra tutti, gli interpreti più celebri sono sicuramente Cooper e Galifianakis. Entrambi hanno raggiunto la notorietà grazie a Una Notte da Leoni. Il primo si è distinto anche in Il lato positivoAmerican Hustle, American Sniper e A Star is Born.

Galifianakis, che, come suggerisce il nome ha origini greche, ha recitato in Birdman e (piccola curiosità), nel 2014 ha intervistato il presidente degli Stati Uniti, allora in carica, Barack Obama.

Bradley Cooper ai 72mi British Academy Film Awards Fonte foto: ANSA
Bradley Cooper alla 72ma edizione dei British Academy Film Awards

Una Notte da Leoni trama, di cosa parla il film con Bradley Cooper e Zach Galifianakis

La trama di Una Notte da Leoni entra nel pieno quando i quattro, divenuti 3 (infatti Doug non si trova più da nessuna parte), si svegliano, il giorno dopo i festeggiamenti, in una suite sfasciata: dovranno ricostruire a posteriori, insieme allo spettatore, anche lui ignaro di tutto, cosa è successo prima del blackout alcoolico.

Una Notte da Leoni colonna sonora, nel film i brani di Phil Collins e Kanye West

Una buona commedia spesso non può prescindere da una ritmata ed efficace colonna sonora. Da questo punto di vista, Una Notte da Leoni non fa eccezioni: tra le tracce che fanno da accompagnamento ai momenti più esilaranti del film, quelle di Phil Collins, Kanye West, The Donnas e Wolfmother.

Tra i brani della soundtrack si distingue anche una versione alternativa di Candy Shop di 50 Cent, eseguita da The Dan Band.

Una Notte da Leoni canzone, di chi è la musica nei titoli di coda

La canzone dei titoli di coda di Una Notte da Leoni è Right Round di Flo Rida.

Una Notte da Leoni streaming e dove vederlo, la serie su Netflix, Prime Video

Al momento, il secondo episodio della serie (Una Notte da Leoni 2) è disponibile in streaming su Netflix, mentre Una Notte da Leoni (il primo) è disponibile su Prime Video ma non con l’abbonamento standard.

Per visionarlo, infatti, si deve aderire all’abbonamento aggiuntivo a Infinity, che costa 6,99 euro al mese. Una Notte da Leoni 3 sarà invece trasmesso in televisione oggi 30 dicembre 2021 su Mediaset20 a partire dalle ore 21.11.

notte leoni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,