,,

Un morto sulla A22 in zona Trento dopo l'incidente tra auto e tir: c'è un ferito grave, traffico bloccato

Incidente mortale a Trento, sulla A22 in direzione sud: coinvolte due auto e un mezzo pesante in un tamponamento

Pubblicato:

Tragico incidente in autostrada a Trento. Una donna residente in provincia di Bologna è rimasta uccisa, mentre un altro uomo, sempre bolognese è gravemente ferito. Coinvolte, oltre a due auto, anche un mezzo pesante. Traffico momentaneamente fermo sulla A22.

La dinamica dell’incidente in A22

Attorno alle 12 di martedì 28 marzo si è verificato un tragico incidente in A22, all’altezza di Trento.

Coinvolte due automobili e un mezzo pesante, in quello che sembra essere un tamponamento a catena iniziato da una delle due vetture.

trento a22 incidente
Trento, casello di Trento Centro, dove è avvenuto l’incidente

I mezzi viaggiavano verso sud, in direzione Modena, e avevano da poco superato il casello di Trento centro.

Secondo quanto riporta l’agenzia ANSA, la prima auto avrebbe tamponato la seconda, che sarebbe a sua volta finita addosso al tir.

Un impatto ad alta velocità con esiti tragici, che ha fermato il traffico in direzione sud sulla A22 per diverso tempo, creando disagi alla circolazione.

Come stanno le persone coinvolte

L’incidente si è rivelato mortale per la conducente di una delle due auto. Si tratta di una donna di 50 anni, originaria della provincia di Bologna.

Bolognese anche l’uomo di 51 anni alla guida dell’altra vettura, rimasto gravemente ferito nell’impatto. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Chiara di Trento, le sue condizioni non sembrerebbero preoccupanti.

Risulterebbe invece illeso il conducente del mezzo pesante tamponato. Sul posto sarebbero accorse un’ambulanza, l’auto medica, i vigili del fuoco e le pattuglie delle forze dell’ordine, per svolgere i rilevamenti del caso.

Da specificare che, pur provenendo dalla stessa zona, l’uomo e la donna coinvolti non viaggiavano sulla stessa auto.

Traffico in tilt dopo l’incidente mortale

L’incidente nel quale è rimasta uccisa una cinquantenne bolognese ha causato lunghe code in direzione sud sulla A22.

Le autorità hanno deviato il traffico proveniente dalla viabilità ordinaria per un periodo verso il casello di Trento Sud, in modo da permettere ai soccorsi di arrivare tempestivamente sul luogo dell’accaduto.

Avvenuto in una zona di traffico intenso, quella circostante alla città di Trento, l’incidente sarebbe arrivato a causare oltre sei chilometri di coda lungo l’autostrada.

Una volta risolto l’incidente, il traffico si è normalizzato e risulterebbe ora scorrevole, senza ulteriori conseguenze sulla viabilità ordinaria.

ambulanza-2 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,