Un morto nello scontro tra 4 camion sull'autostrada A4 verso Venezia: anche un ferito grave nell'incidente
Scontro tra quattro mezzi pesanti sul viadotto Tagliamento dell'A4 tra Portogruaro e Latisana: un morto e un ferito grave
Grave incidente sull’autostrada A4. Un uomo è morto e un altro è rimasto gravemente ferito in un violento scontro che ha coinvolto quattro camion sul viadotto del Tagliamento, al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Lunghe code, chiuso un tratto dell’autostrada.
Incidente mortale in A4
L’incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio di martedì 3 ottobre sul viadotto del Tagliamento dell’autostrada A4, tra i comuni di Ronchis (Udine) e San Michele al Tagliamento (Venezia).
Poco prima delle 14 nella corsia in direzione Venezia c’è stato un violento tamponamento tra un tir e una bisarca carica di auto. Nello schianto sono poi rimasti coinvolti anche altri due mezzi pesanti. Tra questi anche un camion che trasportava granaglie, il materiale si è riversato sull’asfalto.
L’incidente è avvenuto nel tratto dell’A4 tra Portogruaro e Latisana, al confine tra le province di Venezia e Udine
Un morto e un ferito grave
Tragico il bilancio dell’incidente: un morto e un ferito grave. Secondo quanto riporta Ansa, il conducente di un autoarticolato è morto nello schianto, il corpo è stato estratto dalle lamiere dell’abitacolo dai vigili.
Un altro camionista è rimasto ferito in modo grave ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Solo lievi ferite invece per una terza persona coinvolta nel tamponamento a catena.
Chiuso tratto dell’A4
Sul posto sono intervenuti personale e mezzi del 118 e dei vigili del fuoco, la polizia stradale e gli addetti di Autostrade Alto Adriatico.
Per consentire i soccorsi e le operazioni di bonifica della sede stradale è stato chiuso l’ingresso al casello di Latisana in direzione Venezia e disposta l’uscita obbligatoria a Latisana per chi proviene da Trieste. Sono state segnalate lunghe code da San Giorgio di Nogaro fino a Portogruaro.