Un morto e un ferito grave nell'incidente tra due moto a Rivoli Veronese vicino Verona in località Cason
Un motociclista ha perso la vita in seguito all'incidente con un'altra moto a Rivoli Veronese. Il secondo centauro è in gravi condizioni in ospedale
Tragico incidente a Rivoli Veronese dove un motociclista è morto e un altro è rimasto gravemente ferito. L’allarme è scattato nel pomeriggio del 15 luglio, ma l’arrivo dei soccorsi non è stato sufficiente a salvare la vita a uno dei due motociclisti coinvolti nell’incidente. Sembra che alla base del sinistro ci sia stata una caduta, ma saranno le indagini a chiarire la dinamica dell’incidente.
- L'incidente tra due moto in località Cason
- L'arrivo dei soccorsi e la morte di uno dei centauri
- Le indagini per chiarire le cause dell'incidente
L’incidente tra due moto in località Cason
L’incidente si è verificato nel pomeriggio del 15 luglio. Erano circa le 17, infatti, quando è stato segnalato un sinistro in località Cason.
Si tratta di una frazione di Rivoli Veronese che si trova a circa 3 chilometri e mezzo dal comune in provincia di Verona dove i due mezzi stavano circolando fino all’incidente.
Rivoli Veronese, in provincia di Verona, dove si è consumato l’incidente in cui ha perso la vita un motociclista
Al momento non sono note le cause precise del sinistro mortale. Non si conosce, infatti, la dinamica in base alla quale le due moto si sono scontrate tra loro.
Si presume, tuttavia, che una delle due possa essere caduta facendo cadere anche la seconda.
L’arrivo dei soccorsi e la morte di uno dei centauri
Subito dopo la segnalazione, sono intervenuti i soccorsi. A raggiungere la località Cason, infatti, sono stati i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza e di un’auto medica e anche un elicottero.
I soccorritori, tuttavia, non hanno potuto fare altro che accertare la morte di uno dei motociclisti di cui al momento non sono state rese note le generalità.
Il secondo centauro coinvolto nel terribile incidente, invece, ha riportato gravi ferite. L’uomo, infatti, è stato trasportato in codice rosso presso la vicina struttura ospedaliera di Borgo Trento.
Le indagini per chiarire le cause dell’incidente
Come anticipato, si ipotizza che alla base dell’incidente ci sia una caduta. Resta da ricostruire la dinamica del sinistro che ha provocato la morte di uno dei due motociclisti.
Le informazioni diffuse nelle ore successive al sinistro, infatti, non hanno fornito precisazioni riguardo alla traiettoria che i due centauri stavano seguendo, né hanno indicato eventuali segni di frenata sul suolo.
Maggiori dettagli potranno emergere dal racconto del motociclista trasportato d’urgenza in ospedale e dai rilievi eseguiti sul posto da parte degli agenti della polizia locale.
Nella stessa giornata è morto il 2enne Jacopo Baldi a causa di un incidente in moto sulla strada Apecchiese a Piobbico vicino Urbino.