,,

Un gelato in cambio di un secchiello di materiali da riciclare

In Sardegna con la "coppetta del riciclo" ti regalano un gelato se raccogli materiale da riciclare.

Un gelato in cambio di una secchiello pieno di materiali riciclabili.

Questa è la “gustosa” iniziativa di alcune spiagge in Sardegna, valida dal 12 al 18 agosto dalle ore 18 alle 20. Basta presentarsi presso l’apposito chiosco con il materiale raccolto per ottenere la cosiddetta “coppetta del riciclo” offerta dalla gelateria Bolmea.

Le spiagge che aderiscono all’iniziativa sono cinque ed è lì che bisogna andare per avere a disposizione prima il secchiello e poi il “premio”: la spiaggia San Pietro a Valledoria, la spiaggia Li Feruli a Trinità d’Agultu, la spiaggia Ira di Porto Rotondo, la Terza Spiaggia a Porto Istana e la spiaggia di Baia Cea di Tortolì.

“Con questa iniziativa – dichiara Marcello Muntoni, fondatore di Bolmea – vogliamo promuovere tra i nostri partner e i nostri consumatori il rispetto dell’ambiente e del nostro territorio da cui ogni giorno raccogliamo le migliori materie prime per i nostri prodotti. I nostri gelati, infatti, sono realizzati utilizzando come ingredienti solo eccellenze territoriali come il latte fresco al 100 per cento sardo, così come la panna, lo yogurt, la ricotta e l’acqua delle sorgenti locali dei monti del Limbara”.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-08-2019 10:31

Gelato Fonte foto: 123RF
,,,,,,,