,,

Un click per la scuola: come funziona l'iniziativa di Amazon

Un click per acquistare libri scolastici e, nello stesso tempo, partecipare a donazioni a favore degli istituti scolastici.

Basta pochissimo, un click – appunto – come recita lo slogan dell’iniziativa di Amazon.

Non proprio un regalo vero e proprio da parte del colosso del marketing. Più un do ut des, per favorire gli acquisti dei libri scolastici sulla propria piattaforma. In cambio, però, Amazon promette di devolvere una quota agli istituti scolastici che decidono di utilizzare il sito, dirottando i genitori verso gli acquisti on line.

Come funziona, quindi, l’iniziativa Un click per la scuola? Tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e di secondo grado del territorio nazionale che aderiscono riceveranno una percentuale sui prodotti venduti (il 2,5%). Per far questo, prima di comprare i testi, i genitori degli studenti devono andare sul sito www.unclickperlascuola.it e scegliere l’istituto a cui devolvere la quota, che potrà poi essere utilizzata per riscattare materiali da un catalogo con più di 1000 prodotti, tutti relativi a cancelleria e attrezzature scolastiche che arricchiscono sicuramente l’offerta dell’istituto.

Amazon sottolinea che l’iniziativa è nata per l’attenzione che l’azienda ha sempre avuto nei confronti dei problemi scolastici: i libri, del resto, vanno acquistati. Perché non farlo con un click?

VIRGILIO NOTIZIE | 28-08-2019 14:11

Libri scolastici Fonte foto: 123RF
,,,,,,,