Un’auto finisce in un laghetto a Montefano, Macerata: 2 morti
Tragedia nel Maceratese. Nella mattinata del 7 luglio due persone sono morte dopo essersi inabissate con la loro auto in un laghetto per la pesca sportiva
Due morti in un incidente avvenuto nella mattina di domenica 7 luglio a Montefano, in provincia di Macerata, nella Marche. Un’auto è finita in un laghetto per la pesca sportiva e le due persone che erano nell’abitacolo hanno perso la vita. Si lavora al recupero dei corpi.
- La ricostruzione dell’incidente a Montefano
- Due vittime: chi c’era nell’auto finita nel laghetto
- I tentavi di recuperare i corpi: tragedia a Montefano
La ricostruzione dell’incidente a Montefano
Erano circa le 10 quando un’auto si è inabissata nel laghetto del Cirdolo, adibito di solito alla pesca sportiva. Per le due persone all’interno della vettura non c’è stato nulla da fare.
Oltre ai sommozzatori dei vigili del fuoco di Macerata, all’ambulanza di Filottrano e all’auto medica di Recanati, sono entrate all’opera anche le forze dell’ordine. Ancora da accertare le cause dell’incidente.
La mappa del comune del Maceratese dov’è avvenuto il tragico incidente
Due vittime: chi c’era nell’auto finita nel laghetto
Alla guida dell’auto, secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stata una coppia di anziani.
La macchina sulla quale viaggiavano, una Punto nera, stava attraversando la stradina che costeggia il lago quando all’improvviso ha svoltato e puntato lo specchio d’acqua, finendoci dentro. Come scrive il Resto del Carlino, si sarebbero sentite le urla della coppia che chiedeva aiuto mentre precipitava.
La tragedia è avvenuta davanti agli occhi di un gruppo di ragazzi che praticava pesca sportiva al circolo Wild Fish Azzoni.
I tentavi di recuperare i corpi: tragedia a Montefano
Gli stessi pescatori hanno tentato invano di raggiungere l’auto e salvare le persone intrappolate nel veicolo.
Non è stato però possibile. Sono in corso le operazione per recuperare i loro corpi.
Come detto, da accertare le cause di quanto successo: restano le ipotesi di atto volontario e, soprattutto, quella di un’incidente fatale per i due anziani.