,,

Ultimo, Tar conferma lo stop alla scorta: la reazione di Meloni

La leader di Fratelli d'Italia ha commentato la decisione del Tar del Lazio di confermare la revoca della scorta al capitano Ultimo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“A distanza di 27 anni dal giorno in cui venne arrestato Totò Riina, oggi il Tar del Lazio respinge il ricorso per mantenere la scorta a Sergio De Caprio (Capitano Ultimo). Ennesimo schiaffo a un eroe italiano che dovrebbe essere premiato, anziché abbandonato dallo Stato che ha sempre servito con onore”. Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, commentando l’ordinanza del Tar del Lazio.

Come riporta Ansa, i giudici amministrativi hanno confermato il provvedimento con il quale è stata disposta la revoca della “tutela su auto non protetta” per il Capitano Ultimo, respingendo la richiesta di De Caprio di sospendere il provvedimento emesso nei suoi confronti dal ministero dell’Interno.

Il Tar del Lazio ha rilevato che “il provvedimento impugnato è stato adottato all’esito di compiuta istruttoria” e che “le valutazioni operate al riguardo dall’Amministrazione medesima appaiono ampiamente argomentate e coerenti con le risultanze dell’istruttoria”.

De Caprio ha commentato così su Facebook la decisione: “Oggi 15 gennaio 2020 il Tar del Lazio ha respinto il ricorso per mantenere la sicurezza al capitano Ultimo e alla sua famiglia. Da oggi colpire il capitano Ultimo sarà più facile per tutti”.

“Stasera a Roma – ha aggiunto – ricorderemo l’arresto di Riina alla casa famiglia, vi aspetto insieme ai carabinieri di allora, ai carabinieri di sempre, quelli che non abbandonano”.

“Ringrazio con le lacrime agli occhi le 157.000 persone che mi hanno sostenuto e mi sostengono, firmando la petizione online. Il vostro affetto è un onore immenso per me. Vi porto nel cuore uno a uno”, ha concluso il colonnello De Caprio.

ultimo-meloni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,