Ultimo, il concerto in streaming è un flop: il sito non funziona
Delusione sui social per i fan del cantautore che non hanno potuto assistere all'evento on-line perché il sito si è bloccato
Un concerto in streaming che poteva rappresentare la svolta della musica live al tempo del Covid-19. Invece per i fan di Ultimo è stata tanta l’attesa quanto adesso la delusione: come riporta il Corriere della Sera, l’esibizione del cantautore romano trasmessa in streaming dal Colosseo non è andata in onda perché il sito LiveNow si è improvvisamente bloccato. E adesso il pubblico chiede indietro i 10 euro del biglietto.
Sulla piattaforma è apparso il messaggio di errore con l’invito a riprovare dopo qualche minuto, ma i ripetuti tentativi dei fan si sono risolti in un nulla di fatto: non è stato possibile vedere il concerto e anche se dal sito precisano che è possibile rivedere l’evento, on-line per ancora 24 ore, gli spettatori sottolineano di aver speso 10 euro per assistere al concerto in diretta, per quanto sul web, e non ore dopo.
Inutili i messaggi indirizzati all’assistenza: “Grazie per la tua mail, la richiesta è in lavorazione da parte del nostro staff. La contatteremo il prima possibile” è stata la risposta, uguale per tutti coloro che hanno chiesto chiarimenti. La rabbia e l’ironia dei fan di Ultimo si è così riversata su Twitter tra commenti e richieste di risarcimento.
La risposta arriva sul social network dall’account di LiveNow: “Ci dispiace stia riscontrando problemi nello streaming, stiamo sperimentando traffici molto elevati di visualizzazione e ci stiamo lavorando. Le consigliamo di provare da effettuare il refresh, provare anche su un altro browser/dispositivo e provare a cancellare la cache. Le ricordiamo che l’evento sarà disponibile per 24 ore sulle piattaforme e potrà vederlo quante volte vuole all’interno di questo periodo e può anche effettuare il rewind. Scusi ancora per l’inconveniente, distinti saluti live Now support Team”.