,,

Ufo avvistato a Ibiza dai turisti, il video dell'oggetto non identificato è virale sul web: cosa è successo

È diventato virale un video girato a Ibiza, a Es Vedrà, che sembra immortalare un presunto Ufo. Le immagini mostrano un grosso oggetto volante orbitare intorno alla luna

Pubblicato:

“Mistero” a Ibiza. È diventato virale in brevissimo tempo un video girato sull’isola delle Baleari che sembra immortalare un presunto Ufo. Le immagini, che hanno superato i 4 milioni di visualizzazioni su TikTok, mostrano un grosso oggetto volante e luminoso orbitare intorno alla luna. Tutto a un tratto, l’entità si sposta a velocità supersonica e esce dall’inquadratura, generando lo stupore dei presenti.

Il video virale del presunto Ufo a Ibiza

Nel video, condiviso dall’account @Ibiza su TikTok, si sente gridare “guardate!” da un gruppo di persone presenti.

Pochi secondi dopo, l’oggetto – un punto di luce sospeso nel vuoto – scompare dall’inquadratura a una velocità elevatissima, di certo non comparabile a quella di un normale aereo.

Il luogo esatto

Secondo quanto riportato dal sito del Majorca Daily Bulletin, le immagini sarebbero state registrate a Es Vedrà.

Si tratta di un’isola minore appartenente all’arcipelago delle Isole Baleari, in Spagna, che si trova a circa 2 km a sud-ovest di Ibiza.

L’isola di Es Vedrà è una riserva naturale e risulta disabitata.

ufo-ibiza-virale-videoFonte foto: 123RF
Tra gli anni ’70 e gli anni ’90 le Baleari sono state considerate una località calda per gli avvistamenti Ufo

Le reazioni

Il video è diventato immediatamente virale e diversi utenti hanno lasciato commenti sotto il video, dividendosi tra reazioni scettiche, ironiche ma anche incredule.

“Come mai ogni incontro con gli ufo viene filmato con una patata?”, ha domandato scherzosamente un utente, facendo riferimento alla scarsa qualità del girato.

“Si vedono spesso intorno a Es Vedrà perché è un punto magnetico“, ha invece commentato serio un altro account.

La località è da sempre avvolta da un’aurea di miti e leggende: secondo una di esse, in effetti, l’isola sarebbe il terzo punto più magnetico della Terra.

Gli avvistamenti alle Baleari

Non è la prima volta che vengono segnalati avvistamenti simili alle Baleari.

Tra gli anni ’70 e gli anni ’90, Soller e la Serra de Tramuntana sono stati considerati punti caldi per gli Ufo.

In seguito al “caso Manises”, quando un volo commerciale della compagnia spagnola Transportes Aéreos Españoles  fu costretto ad un atterraggio di emergenza mentre sorvolava Ibiza perché inseguito da inspiegabili luci rosse, le Baleari sono diventate un luogo di culto per gli studiosi.

TAG:

ufo-ibiza-video-virale Fonte foto: X
,,,,,,,,