,,

Ufo abbattuto in Alaska nel 2023, pubblicata la prima foto sfocata: è mistero sull’oggetto e sui rottami

Novità in merito all'ufo abbattuto tra Canada e Alaska nel 2023: è stata condivisa la prima foto dell'oggetto non identificato, ma è mistero sui rottami

Pubblicato: Aggiornato:

A distanza di poco più di un anno, si torna a parlare dell’ufo abbattuto nel 2023 tra Alaska e Canada da un caccia americano: l’emittente canadese CTVNews ha infatti pubblicato una foto dell’oggetto, scattata poco prima che venisse abbattuto dall’F-22 statunitense. Lo scatto, però, più che dare risposte, solleva diversi interrogativi.

Ufo nei cieli dell’Alaska e del Canada: un enigma irrisolto

L’ufo di cui parliamo è quello avvistato nel febbraio 2023 prima in Alaska e successivamente, circa otto giorni dopo, nei cieli del Canada.

L’avvistamento, dunque, avvenne all’epoca del cosiddetto “balloon-gate”, ossia quando un pallone aerostatico cinese sorvolò l’America per giorni, volando anche sopra siti militari e strategici.

Fonte foto: ANSA

Un oggetto non identificato (immagine di archivio)

Nel momento in cui fu avvistato, probabilmente complice anche il clima di crisi scatenato dal pallone spia cinese, l’Ufo causò la reazione dei caccia americani.

L’oggetto non identificato fu abbattuto l’11 febbraio 2023 tra Canada e Alaska con l’intervento di un missile AIM-9X.

Il mistero dell’oggetto e dei rottami scomparsi

Tuttavia, possiamo solo parlare di un abbattimento presunto, dato che sono ancora molti gli interrogativi irrisolti in merito all’effettiva distruzione dell’oggetto tra i cieli di Alaska e Canada.

Non si hanno, infatti, notizie in merito ai rottami dell’oggetto, che avrebbero però dovuto essere rilevati dopo l’abbattimento mediante il missile.

All’epoca dei fatti, si espresse il Primo Ministro del Canada Trudeau, che confermò la cooperazione tra il suo Paese e l’America al fine di preservare la sicurezza dello spazio aereo.

Tuttavia, dopo l’intervento di Trudeau, nessuno parlò più dell’oggetto ancora oggi non identificato.

Ad aumentare le domande, inoltre, c’è anche un altro dettaglio: quella di cui ci stiamo occupando è solo una delle tre operazioni di abbattimento che l’America portò avanti in quel periodo. Dopo la distruzione del pallone spia cinese, infatti, seguirono altri abbattimenti di oggetti misteriosi che attraversavano i cieli americani.

Tra questi, anche l’ufo che si aggirava tra Alaska e Canada.

Una foto che solleva più domande che risposte

La pubblicazione della foto dell’ufo da parte di CTVNews lascia quindi spazio a tutta una serie di interrogativi.

Quello principale riguarda, ovviamente, la natura dell’oggetto che è stato abbattuto tra Alaska e Canada.

Dallo scatto, si nota chiaramente che si tratta di un oggetto semicircolare che, secondo gli esperti, potrebbe essere “un piccolo pallone metallico con un carico utile a rimorchio”.

Non è chiaro, però, se si sia trattato di un sistema di spionaggio o di altra tipologia di oggetto.

 

ufo-abbattuto-2023-alaska-canada Fonte foto: iStock
,,,,,,,,