,,

Udine, cade acquasantiera: bambina muore in chiesa

Trasportata in ospedale, la piccola di 7 anni è morta in seguito ai gravi traumi riportati

Una bambina di 7 anni è morta nel pomeriggio di giovedì 21 novembre colpita da un’acquasantiera che le è caduta addosso. Il dramma, come riporta Ansa, è avvenuto in una chiesa di Udine e si è svolto sotto lo sguardo dei compagni di classe, presenti in quel momento all’interno dell’edificio religioso.

La tragedia è avvenuta tra le 17 e le 18 nella chiesa dell’Educandato Uccellis, un noto convitto di Udine, dove studiano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

La vittima, una bambina italiana, potrebbe essere propria una delle alunne che lì studiano e il dramma si sarebbe consumato durante l’orario di lezione.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo e gli ispettori dell’azienda sanitaria. L’acquasantiera e tutta l’area sono state poste sotto sequestro dalle forze dell’ordine.

Subito soccorsa, la piccola è stata trasportata in un ospedale del capoluogo friulano ma è deceduta a causa dei gravi traumi riportati in seguito all’episodio.

La bambina, secondo le prime ricostruzioni riportate da Ansa, si sarebbe aggrappata all’acquasantiera causandone dapprima una forte oscillazione e poi la caduta.

Così, sarebbe finita a terra prima dell’acquasantiera stessa, che l’avrebbe colpita violentemente al torace. L’arredo religioso è in marmo e dunque è particolarmente pesante.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-11-2019 19:39

cade-acquasantiera-muore-bimba Fonte foto: Ansa
,,,,,,,