,,

Uccio De Santis, le condizioni dopo l'incidente: la nota

Il comico pugliese si è ribaltato con la sua auto la sera del 31 dicembre

Il comico Uccio De Santis, ricoverato al Policlinico di Bari dopo un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto la notte del 31 dicembre, aveva fatto avere subito notizie di sé sui social network per tranquillizzare i suoi fan. “Certo vedendo la macchina mi risulta strano essere qui a scrivere”, aveva detto, “ringrazio il signore che mi vuole ancora in vita. Oggi, come riporta Ansa, è arrivata la nota ufficiale del Policlinico di Bari.

Uccio De Santis sarà sottoposto a un “trattamento chirurgico di riduzione e sintesi della frattura della scapola sinistra” poiché è “affetto da una frattura pluriframmentaria scomposta da scoppio della scapola sinistra con importante versamento periarticolare”.

Secondo quanto riferito dall’unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia universitaria diretta dal professore Biagio Moretti, il comico De Santis, “in assenza di complicanze, potrà essere dimesso verosimilmente pochi giorni dopo l’intervento, e inizierà un periodo di riabilitazione, con tempi di recupero variabili tra i 30 e 40 giorni“.

“Sto bene, è stato tutto perfetto”, ha affermato De Santis ricordando che “la caposala del pronto soccorso è stata straordinaria. Quando succedono queste cose ti rendi conto che c’è tanta gente che in queste giornate di festa lavora, lasciando le famiglie: non posso che ringraziarli”.

Anche il direttore generale del Policlinico, Giovanni Migliore, ha tenuto a ringraziare “di cuore gli straordinari professionisti del pronto soccorso” che “con il loro entusiasmo e la loro competenza hanno dato tranquillità al nostro Capodanno”.

VIRGILIO NOTIZIE | 02-01-2020 17:03

uccio-de-santis Fonte foto: Facebook
,,,,,,,