,,

Ucciso dal tagliasiepi, la moglie lo trova squartato in una pozza di sangue: la ricostruzione della tragedia

Stava lavorando in giardino, poi la tragedia: la moglie lo trova in una pozza di sangue e con uno squarcio provocato dal tagliasiepi

Pubblicato:

Era salito su una scala per potare le siepi, poi la tragedia: la scala ha ceduto e Malcolm Haywood, 66 anni, si è procurato una ferita mortale con il tagliasiepi.

Ucciso dal tagliasiepi, com’è successo

La nuova vita da pensionato era appena cominciata. Malcolm Haywood aveva lavorato per una vita come meccanico e quel pomeriggio aveva deciso di occuparsi del giardino.

Quando sua moglie Susan è uscita per portargli un infuso, però, lo ha trovato riverso sul terriccio in una pozza di sangue.

TagliasiepiFonte foto: 123RF
Malcolm Haywood stava usando il tagliasiepi in giardino

Malcolm è caduto dalla scala sulla quale si era arrampicato per potare delle siepi, quando ha perso l’equilibrio ed è rovinato al suolo con le lame mobili del suo attrezzo puntate contro di sé.

Susan ha tentato di rianimarlo con un massaggio cardiopolmonare, ma è stato inutile.

Il dolore della moglie

L’incidente ha avuto luogo il 22 marzo 2022 a Doncaster Way, nella periferia di Londra.

Secondo il ‘Romford Recorder’, l’episodio si è verificato poco dopo l’ora di pranzo. Susan si trovava all’interno dell’abitazione per sbrigare le faccende domestiche.

La donna ha riferito alla Waltham Forest Coroners Court che se fosse uscita nel giardino con quell’infuso molto prima, probabilmente il suo Malcolm non sarebbe morto.

Il coroner Graeme Irvine ha rivolto alla donna parole piene di comprensione e affetto: “Perderlo in questo modo deve davvero aggravare il dolore e sono terribilmente dispiaciuto per la sua perdita. Condivido il suo dolore“.

All’inizio dell’estate una tragedia simile si è consumata nel Lecchese, con un uomo deceduto a seguito di un ferimento con una motosega.

L’esito dell’autopsia

Le indagini conclusesi con l’arrivo dell’esito dell’autopsia hanno considerato la morte come un fatto accidentale.

Secondo il medico legale, ad uccidere Malcolm Haywood è stato uno shock ipovolemico, uno stato causato dalla diminuzione acuta della massa sanguigna circolante.

ambulance Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,