,,

Ucciso Alessio Madeddu, chef sardo noto per show "4 ristoranti"

Il cuoco partecipò alla trasmissione di Alessandro Borghese, il corpo è stato trovato davanti al suo ristorante

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Era diventato famoso per la sua partecipazione al reality TV culinario “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese, ma anche per essere stato condannato per tentato omicidio contro i carabinieri. Alessio Madeddu, il cuoco di 51 anni di Teulada, nel territorio del sud Sardegna, è stato trovato senza vita di fronte alla porta del suo ristorante a Porto Budello. Lo riporta Ansa.

L’uomo sarebbe stato colpito ripetutamente con un’arma da taglio, secondo le prime ricostruzioni probabilmente un’accetta. Sul posto indagano i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari e della compagnia di Carbonia.

Sta effettuando un sopralluogo sulla scena del crime anche la pm di turno Rita Cariello e il medico legale Roberto Demontis. La strada provinciale che conduce al ristorante della vittima è presidiata dai carabinieri, che non fanno avvicinare nessuno.

Chi era Alessio Madeddu, i precedenti

Madeddu era salito agli onori della cronaca a fine dello scorso anno per un’aggressione a bordo di una ruspa ai danni dei militari dell’arma dei Carabinieri la sera del 2 novembre 2020.

Come ricorda Repubblica, la vicenda gli ha procurato una condanna per tentato duplice omicidio, danneggiamento e resistenza a 6 anni e 8 mesi di reclusione, dei quali 5 mesi trascorsi in custodia cautelare, dopo aver assaltato la pattuglia di carabinieri che gli aveva ritirato la patente al suo rifiuto di sottoporsi all’alcol test.

,,,,,,,,