,,

Ucciso Alessio Madeddu, chef sardo noto per show "4 ristoranti"

Il cuoco partecipò alla trasmissione di Alessandro Borghese, il corpo è stato trovato davanti al suo ristorante

Era diventato famoso per la sua partecipazione al reality TV culinario “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese, ma anche per essere stato condannato per tentato omicidio contro i carabinieri. Alessio Madeddu, il cuoco di 51 anni di Teulada, nel territorio del sud Sardegna, è stato trovato senza vita di fronte alla porta del suo ristorante a Porto Budello. Lo riporta Ansa.

L’uomo sarebbe stato colpito ripetutamente con un’arma da taglio, secondo le prime ricostruzioni probabilmente un’accetta. Sul posto indagano i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari e della compagnia di Carbonia.

Sta effettuando un sopralluogo sulla scena del crime anche la pm di turno Rita Cariello e il medico legale Roberto Demontis. La strada provinciale che conduce al ristorante della vittima è presidiata dai carabinieri, che non fanno avvicinare nessuno.

Chi era Alessio Madeddu, i precedenti

Madeddu era salito agli onori della cronaca a fine dello scorso anno per un’aggressione a bordo di una ruspa ai danni dei militari dell’arma dei Carabinieri la sera del 2 novembre 2020.

Come ricorda Repubblica, la vicenda gli ha procurato una condanna per tentato duplice omicidio, danneggiamento e resistenza a 6 anni e 8 mesi di reclusione, dei quali 5 mesi trascorsi in custodia cautelare, dopo aver assaltato la pattuglia di carabinieri che gli aveva ritirato la patente al suo rifiuto di sottoporsi all’alcol test.

VirgilioNotizie | 28-10-2021 12:25

Ucciso Alessio Madeddu, chef sardo noto per show "4 ristoranti" Fonte foto: ANSA
,,,,,,,