,,

Uccide un ragazzo di 23 anni a colpi di fiocina a Sirolo per un diverbio in macchina: arrestato dopo la fuga

Un uomo ha ucciso un ragazzo con una fiocina a Sirolo, provincia di Ancona, per un diverbio in strada

Pubblicato: Aggiornato:

Omicidio in strada a Sirolo, provincia di Ancona. Domenica 27 agosto, un uomo avrebbe ucciso un ragazzo di 23 anni al termine di un diverbio scoppiato alla guida a colpi di fiocina. Il responsabile si è dato alla fuga ed è stato arrestato nella tarda serata.

La dinamica dell’omicidio

Nella giornata di domenica a Sirolo, provincia di Ancona, un uomo ha ucciso un ragazzo di 23 anni a colpi di fiocina per strada, davanti a diversi passanti.

Secondo le prime testimonianze, i due hanno iniziato a litigare dopo essere scesi dalle rispettive auto. La vittima stava tentando di difendere una terza persona, alla guida di un’altra macchina, dall’ira dell’omicida.

Sirolo fiocinaFonte foto: Tuttocittà
La zona attorno a Sirolo, provincia di Ancona, dove i carabinieri stanno cercando l’assassino

Alla fine del litigio l’uomo avrebbe impugnato una fiocina, che portava nella propria macchina, e avrebbe sparato colpendo in pieno il giovane. Si sarebbe quindi dato alla fuga rimettendosi alla guida della propria vettura.

Le ragioni del diverbio

Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, che stanno indagando sulla dinamica dell’omicidio, il diverbio sarebbe scaturito per una ragione estremamente futile.

I passanti avrebbero ipotizzato che si trattasse di una precedenza non data, ma le autorità avrebbero avanzato invece un’ipotesi diversa, che coinvolge una terza auto oltre a quella dell’omicida e della vittima.

Questa vettura avrebbe avuto un’andatura troppo lenta, e l’uomo avrebbe quindi iniziato a inveire contro il guidatore dalla propria auto, che si trovava subito dietro.

I due sarebbero scesi dalle vetture e in quel momento la vittima, con un amico, sarebbe arrivata per difendere l’automobilista aggredito. In questo momento l’omicida avrebbe impugnato la fiocina e fatto fuoco.

La fuga dell’omicida

L’omicidio di Siriolo è avvenuto in pieno giorno, di fronte a diversi passanti che hanno immediatamente dato l’allarme. Carabinieri e soccorsi del 118 sono giunti immediatamente sul posto ma troppo tardi sia per salvare la vittima che per fermare l’omicida.

L’uomo si è infatti rimesso alla guida della propria auto, una Polo bianca, e si è dato alla fuga prima che le forze dell’ordine potessero identificarlo.

L’assassino è stato poi rintracciato dalle forze dell’ordine poche ore dopo: l’uomo, un 30enne, era a torso nudo e aveva ancora l’arma del delitto in mano.

carabinieri-sirolo Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,