,,

Uccide il padre 50enne a coltellate dopo una lite a Nizza Monferrato vicino Asti: confessa la figlia 18enne

Finisce in tragedia la lite in una famiglia russa: una ragazza di 18 anni ha ucciso il padre di 50 anni a coltellate, arrestata per omicidio

Pubblicato: Aggiornato:

Tragedia familiare a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, dove una ragazza di 18 anni avrebbe ucciso il padre 50enne a coltellate, al culmine di una lite. Il corpo dell’uomo, senza vita, è stato rinvenuto dai carabinieri nell’abitazione di famiglia nel tardo pomeriggio di venerdì 1 marzo. La giovane è stata portata in caserma dai militari per essere interrogata dal pm, che ha disposto il suo arresto per omicidio. 

Omicidio nell’Astigiano, figlia uccide padre a coltellate

L’episodio è avvenuto a Nizza Monferrato, nelle vicinanze di Asti, dove la segnalazione di alcuni residenti ai carabinieri ha portato ad appurare che il ritrovamento del cadavere di un uomo, nella propria abitazione, fosse il risultato di un probabile omicidio.

I militari dei comandi di Asti, Canelli e Nizza Monferrato si sono presentati presso la palazzina sita in via San Giovanni, e qui hanno raccolto alcune testimonianze. L’uomo di 50 anni è stato ritrovato con segni abbastanza evidenti di accoltellamento. Immediata è partita quindi l’indagine per omicidio, con l’attenzione rivolta sin dai primi momenti attorno alla figlia 18enne dell’uomo.

nizza monferrato asti figlia uccide padre coltellateFonte foto: Tuttocittà

L’omicidio è avvenuto a Nizza Monferrato, in provincia di Asti

Una lite finita in tragedia

Secondo la prima ricostruzione degli eventi, il dramma sarebbe maturato in seguito a un litigio, forse uno dei tanti di questa famiglia numerosa di origini russe, avvenuto in particolare fra padre e figlia.

Proprio quest’ultima si sarebbe avventata, per ragioni ancora ignote, sul 50enne, ferendolo ripetutamente e in modo mortale con un coltello. Il tutto sarebbe accaduto, in base ai primi riscontri, alla presenza dei fratelli minori della ragazza.

Non è ancora stato chiarito se, all’arrivo dei carabinieri, l’uomo di 50 anni fosse già morto o ancora in vita all’arrivo dei militari, per pochi istanti di agonia prima di spegnersi.

Ricerca del movente

Le forze dell’ordine sono al lavoro per stabilire la dinamica esatta del delitto, ancora in fase di accertamento così come fumosi sono al momento i dettagli in merito alle motivazioni che possono aver portato la 18enne ad aggredire mortalmente il proprio padre.

Dopo l’intervento dei carabinieri, la ragazza è stata portata in caserma al fine di essere sottoposta all’interrogatorio da parte del pm di Alessandria, il quale ha disposto il suo arresto e i rilievi scientifici nell’abitazione.

La confessione della ragazza

È arrivata nella notte la confessione della 18enne, Makka, che ai carabinieri ha ammesso di aver compiuto il delitto: “Ho ucciso mio padre. Tutti in casa subivamo le sue violenze, soprattutto mia mamma”. È quanto riporta il Corriere di Torino.

L’omicidio sarebbe avvenuto al termine di una lite domestica. La ragazza, ritrovata appoggiata a una parete instato di choc, è stata subito portata in caserma dove è stata ascoltata per ore, fino a quando è crollata confessando il delitto.

figlia uccide padre coltellate nizza monferrato asti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,