Uccide genitori e li nasconde in casa per 4 anni, Virginia McCullough condannata all'ergastolo in Inghilterra
Li ha uccisi e poi ha tenuto nascosti i corpi per anni: Virginia McCullough condannata all’ergastolo per l’omicidio dei genitori
Il giudice ha deciso che Virginia McCullough merita la pena più severa. La 36enne è stata condannata all’ergastolo, colpevole del duplice omicidio dei genitori John e Lois. Il reato è avvenuto 4 anni fa, periodo nel quale la donna ha nascosto i corpi delle sue vittime in casa, impossessandosi dei loro averi e mentendo ad amici e parenti.
- Virginia McCullogh condannata all’ergastolo
- I cadaveri dei genitori nascosti per anni
- L’omicidio per denaro
Virginia McCullogh condannata all’ergastolo
Si conclude con una condanna al carcere a vita la terribile storia di Virginia McCullough, 36enne inglese originaria della cittadina di Chelmsford, nella regione dell’Essex, in Inghilterra.
La donna ha ucciso entrambi i suoi genitori: ha avvelenato il padre John, 71 anni, con dei sonniferi per poi picchiare e infine pugnalare a morte la madre Lois, 70 anni.
Virginia McCullough trascorrerà il resto della vita in carcere
L’omicidio è avvenuto quattro anni fa, periodo durante il quale McCullough ha tenuto i cadaveri nascosti in casa, chiusi dentro sacchi di plastica e infilati all’interno di sacchi a pelo.
Soltanto lo scorso luglio, a seguito dell’irruzione della polizia nell’abitazione dei genitori nella quale si era stabilita, la donna ha confessato il proprio cruento reato.
I cadaveri dei genitori nascosti per anni
A familiari, conoscenti e amici, Virginia McCullough raccontava, all’occorrenza, che i genitori erano partiti per un lungo viaggio o che fossero a letto malati.
La storia non ha però convinto il medico del padre, sotto cura per ipertensione, diabete di tipo 2, colesterolo alto e glaucoma.
John doveva sottoporsi a visite mediche e cure regolari per tenere a bada le patologie e il dottore si è allarmato dopo l’ennesimo appuntamento mancato.
La segnalazione del dottore ha dato il via a un’indagine che si è conclusa con l’arrivo della polizia a casa McCollough, dove i cadaveri sono stati trovati dentro un armadio sigillato con del nastro adesivo.
L’omicidio per denaro
La testata britannica Daily Mail ha raccontato che, nel corso di questi 4 anni, Virginia McCullough ha continuato a incassare regolarmente le pensioni di entrambi i genitori.
La donna aveva nel frattempo dilapidato i beni di John e Lois: quasi 150mila sterline tra conti bancari, carte di credito e bonifici.
Oltre 20mila di queste sterline sono state spese da McCullough nel gioco d’azzardo online, per il quale la donna ha contratto enormi debiti.