,,

Ubriaco al volante investe 19enne: ragazza morta sul colpo

Una ragazza di 19 anni è morta travolta sulle strisce pedonali da un 45enne positivo all'alcoltest con un livello quattro volte il consentito

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Questa sera, intorno alle 19.30, è avvenuto un incidente mortale a Castenaso in provincia di Bologna, nel quale una ragazza di 19 anni ha perso la vita. Ne dà notizia l’ansa.

La vittima è stata travolta, mentre stava attraversando le strisce pedonali, da un’auto guidata da un uomo di 45 anni. Dai primi accertamenti dei Carabinieri il conducente è risultato positivo all’alcoltest: nel suo sangue è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,18 grammi per litro di oltre quattro volte il limite consentito.

Per questo motivo l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di San Lazzaro di Savena e messo agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale. Il 45enne ha inoltre precedenti per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’intervento immediato del 118 non ha comunque potuto evitare il decesso della ragazza poco dopo l’impatto.

L’incidente è avvenuto nel comune dell’area metropolitana di Bologna, circa 15mila abitanti, tra la rotonda Zucchi e via del Frullo. Dalle prime ricostruzioni sembra che la ragazza, che abitava poco distante, si trovasse sulle strisce pedonali quando è stata investita dal 45enne al volante della sua utilitaria.

La ragazza stava correndo quando è avvenuto l’incidente. È un fatto che ci colpisce” ha rivelato il sindaco di Castenaso Carlo Gubellini. “Via Frullo è una delle vie che portano in paese – dice il sindaco – La ragazza stava correndo ed era sulle strisce. Era la nipote di secondo grado del fondatore di un noto panificio di Castenaso, dove ancora lavora la sua mamma”.

carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,