,,

Turisti "abbandonati" per strada: la soluzione di Rimini

Il pullman sul quale viaggiavano era rimasto in panne

Alcuni turisti della Repubblica Ceca hanno rischiato di passare una notte in strada perché il pullman sul quale viaggiavano è rimasto in panne. Il gruppo, composto in prevalenza da donne e bambini piccoli, stava tornando nel proprio Paese dopo aver trascorso una vacanza a Giulianova, in provincia di Teramo, quando il veicolo che li stava riportando a casa si è rotto, lasciandoli all’altezza di Cattolica.

L’incidente si è verificato sabato intorno alle 14.30: il pullman ha avuto un problema sull’autostrada. Le 56 persone a bordo, non avendo fondi per pagare un hotel, hanno quindi rischiato di dover passare la notte fuori. Una soluzione è stata però trovata tramite l’intervento delle forze dell’ordine e grazie all’ospitalità della parrocchia di San Giuseppe e di don Biagio.

Tre bambini hanno avuto subito bisogno di cure mediche. In seguito, dopo aver contattato il consolato ceco, le donne con i piccoli hanno trovato un posto letto in una palestra scolastica e mangiato i pasti offerti da ristoratori e bar della zona, mentre un pullman, inviato dalla Repubblica Ceca, li preleverà per riportarli a casa.

VirgilioNotizie | 30-06-2019 17:24

88074908c512bab683480c60bff3aef7.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,