Turista morta dopo essere stata molestata: tragedia vicino al castello di Ludwig II che ispirò Walt Disney
Orrore vicino al Castello di Neuschwanstein in Baviera: un 30enne ha molestato una ragazza che l'ha respinto. Lui ha spinto lei e l'amica nel burrone
Tragedia in una delle attrazioni turistiche più note della Germania: due giovani donne sono state molestate sul ponte Marienbrücke nei pressi del castello di Neuschwanstein e poi sono state spinte nella gola sottostante. Una di loro è morta. Il presunto assassino è stato arrestato.
- Turiste gettate giù dal ponte Marienbrücke
- Prima la molestia sessuale, poi l'omicidio
- Arrestato il presunto colpevole
Turiste gettate giù dal ponte Marienbrücke
Una giornata di vacanza in un luogo da favola si è trasformata in un incubo. Il castello di Neuschwanstein è stato costruito alla fine del XIX secolo e si trova nel sud-ovest della Baviera.
A poche centinaia di metri c’è il ponte Marienbrücke, costruito su una scogliera nel 1845 e noto per la vista che permette di godere sul castello.
Una veduta invernale del castello di Neuschwanstein.
Secondo quanto scritto dal quotidiano Bild, i tre protagonisti della vicenda sono americani: si tratta di un uomo di 30 anni e di due ragazze di 21 e 22 anni.
Il procuratore capo Thomas Hörmann ha dichiarato al quotidiano che “il crimine è avvenuto mercoledì 14 giugno intorno alle 14:40. Le due turiste hanno incontrato l’uomo durante un’escursione a est del Marienbrücke e si sono unite a lui”.
Prima la molestia sessuale, poi l’omicidio
Il trio ha così raggiunto un punto di vista panoramico attraverso un sentiero. Lì sarebbe avvenuto il tentativo di molestia sessuale ai danni della 21enne.
“La 22enne voleva aiutarla”, dice il procuratore, così il 30enne l’ha afferrata e “l’ha spinta giù per il pendio”.
Anche la 21enne è finita nella gola. Entrambe le donne sono cadute per circa 50 metri più in basso, l’una accanto all’altra.
Il soccorso alpino di Füssen le ha raggiunte. La 22enne si è salvata, mentre la sua amica è stata trasportata in ospedale con l’elisoccorso ma è giunta morta.
Arrestato il presunto colpevole
I poliziotti poco dopo hanno individuato il presunto colpevole non lontano dalla scena del crimine e l’hanno arrestato.
Sulla testa del 30enne pende un triplice capo d’accusa: omicidio, tentato omicidio e molestie sessuali. L’uomo è al momento in stato di custodia cautelare.
Il luogo del delitto, in forte pendenza, è stato esaminato grazie all’ausilio degli uomini del soccorso alpino.
Il giorno successivo posto ha normalmente riaperto le porte ai visitatori. La polizia invita chiunque possa fornire elementi utili alle indagini a contattare il commissariato di Kempten al numero (+49)083199090.