,,

Turchia, autobus contro ambulanza e camion sulla folla: almeno 32 morti in due gravi incidenti stradali

Pullman travolge un'ambulanza, poi un camion finisce sulla folla: due gravi incidenti stradali in Turchia provocano decine di morti e feriti

Pubblicato il:

Strage sulle strade della Turchia. È di almeno 32 morti e decine di feriti il bilancio di due gravi incidenti stradali avvenuti nella giornata di sabato nella parte sudorientale del Paese, a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Il primo ha coinvolto un autobus e dei mezzi di soccorso intervenuti per un altro incidente, il secondo un camion che è piombato a tutta velocità sulla folla.

Strage in Turchia: 32 morti in due incidenti stradali

I due gravi incidenti stradali sono avvenuti entrambi oggi, sabato 20 agosto, nel Sud-Est della Turchia, a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Il primo è avvenuto nei pressi di Gaziantep, capoluogo dell’omonima provincia e sesta città più grande della Turchia. Il bilancio dello schianto, che ha coinvolto un’autobus e un’ambulanza, è di 16 morti e 21 feriti.

Il secondo è avvenuto nel pomeriggio a Derik, città della provincia di Mardin a circa 250 km di distanza dal luogo del primo incidente. Qui un camion, a quanto pare con i freni rotti, è piombato a tutta velocità sulla folla, provocando 16 morti e 29 feriti.

In entrambi i casi gli incidenti sono avvenuti sul luogo di precedenti sinistri, quando sul posto erano presenti mezzi e personale di soccorso e curiosi vari. Nonostante le similitudini, i due incidenti non sarebbero collegati. Gli inquirenti escludono, al momento, la pista del terrorismo.

Turchia, pullman travolge un’ambulanza

Almeno 16 persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sabato mattina nella Turchia sudorientale, lungo la strada che collega le città di Gaziantep e Nizip. Secondo quanto riportano i media turchi, un pullman carico di persone è finito contro alcuni mezzi fermi sulla strada per un altro incidente stradale.

L’autobus ha travolto un’ambulanza, un’autopompa dei vigili del fuoco e un’auto con a bordo alcuni giornalisti che erano sul posto per un altro incidente, un’auto che era finita fuori strada.

Il governatore della provincia di Gaziantep ha riferito su Twitter che tra le 16 vittime ci sono tre vigili del fuoco, due soccorritori e due giornalisti. Altre 21 persone sono rimaste ferite.

Turchia, camion piomba a tutta velocità sulla folla

In un secondo incidente avvenuto alcune ore dopo, altre 16 persone sono morte a causa di un camion che è finito a tutta velocità sulla folla. Il grave episodio è avvenuto nella città di Derik, nella provincia di Mardin, a circa 250 chilometri a est dal luogo del primo incidente.

Nell’incidente sono rimaste ferite 29 persone, otto delle quali sono in gravi condizioni. Il ministro della Salute turco Fahrettin Koca, ha riferito che la causa dell’incidente è la rottura dei freni del mezzo pesante.

Anche in questo caso era avvenuto poco prima un altro incidente che aveva coinvolto tre veicoli. Diversi mezzi di soccorso erano sul posto, nei pressi di una stazione di servizio, quando è arrivato il camion che ha travolto alcuni altri mezzi e un gruppo di persone.

Turchia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,