,,

Trump fa un annuncio su Biden: continua la censura di Twitter

Nuovo affronto di Twitter a Donald Trump: i suoi messaggi contro la vittoria di Biden sono stati oscurati

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Continua la doppia battaglia di Donald Trump, presidente uscente degli Stati Uniti: da una parte il presidente neoeletto Joe Biden e dall’altra la censura di Twitter e degli altri social network. Mentre Trump continua a denunciare frodi elettorali, tuttora non dimostrate, Twitter continua a bollare i suoi tweet come “controverse”.

Joe Biden “ha vinto perché le elezioni sono state truccate“, ha twittato Donald Trump, rilanciando su Twitter le sue accuse sul voto fraudolento, finora senza alcuna prova.

In un secondo tweet, Trump ha precisato: “Ha vinto solo agli occhi dei media fake news. Io non concedo nulla!. Abbiamo una lunga strada da fare. Sono state elezioni truccate!”. Poi ha assicurato: “Vinceremo”.

Twitter, da parte sua, ha continuato a mostrare i messaggi di Trump ma li ha “censurati” apponendo la scritta già usata più volte nei confronti del presidente uscente: “Queste affermazioni sulle frodi elettorali sono controverse”.

Intanto, Trump ha deciso di affidarsi a Rudy Giuliani per i ricorsi contro il voto. Il presidente ha messo il suo controverso avvocato personale alla guida della campagna legale ma anche della comunicazione pubblica per contestare l’esito delle elezioni.

Il coinvolgimento di Giuliani, deriso sui social per una conferenza stampa in un parcheggio dopo un errore di prenotazione alberghiera, come riporta Ansa avrebbe irritato diverse persone nella campagna e alla Casa Bianca.

Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi Fonte foto: Ansa
Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi
,,,,,,,,