Truffa sentimentale a Orvieto: tre denunciati per aver raggirato una donna e sottratto 30mila euro
Tre persone denunciate a Orvieto per truffa sentimentale: sfruttavano debolezze sui social per ottenere denaro.
Tre persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato di Orvieto per truffa sentimentale, a seguito di un’indagine avviata dopo la denuncia di una donna. L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni, ha mirato a contrastare questo fenomeno sempre più diffuso. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.
Indagini e modalità della truffa
Le indagini, condotte dall’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, hanno rivelato che la vittima aveva conosciuto un uomo su un social media. L’uomo, conquistata la fiducia della donna, le ha chiesto denaro sostenendo di essere in difficoltà economiche, promettendo di restituire i soldi con gli interessi. Questo rapporto virtuale è durato circa due anni, durante i quali la donna ha inviato circa 30.000 euro.
Denuncia e sviluppo delle indagini
Quando l’uomo ha continuato a chiedere soldi senza restituire nulla, la donna si è confidata con i familiari e ha deciso di denunciare il fatto al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto. Le indagini sono state complesse e hanno portato all’individuazione di numerose carte di debito prepagate e carte di credito utilizzate per far transitare i proventi delle attività illecite. Alla fine, è stato possibile denunciare tre persone straniere.
Stato attuale del procedimento
Il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e i soggetti coinvolti devono essere considerati non colpevoli fino a una sentenza di condanna definitiva. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il sito della Polizia di Stato.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.