,,

Trovato midollo osseo per il bimbo Gabriele: l'annuncio del padre

Il bambino è affetto da una malattia genetica rara, che conta solo 20 casi in tutto il mondo

Cristiano Costanzo, papà del piccolo Gabriele, il bambino di quasi 2 anni affetto fin dalla nascita dall’anemia sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B (Sifd), ha annunciato che il figlio ha finalmente trovato un donatore.

Ai microfoni di ‘News Mediaset’ ha dichiarato: “Finalmente l’abbiamo trovato. Siamo contentissimi, abbiamo avuto la conferma della notizia. È una gioia immensa, ma siamo anche preoccupati perché ci attende un periodo lungo e faticoso. Gabriele, dopo un periodo di artriti, ora sta attraversando un buon momento e sta recuperando energie e forze. Affronterà il trapianto nel migliore dei modi. Sinceramente, lo dico col cuore, sono cose che non mi sarei andato a cercare, ma oggi Gabriele io me lo andrei a cercare tra un milione di bambini. Penso anche che, se ci sono due persone che possono aiutarlo, quelle siamo io e mia moglie”.

La malattia genetica di cui è affetto Gabriele è molto rara: 20 casi nel mondo. Ora è stato trovato il donatore di midollo osseo, unico compatibile fra 100mila.

VIRGILIO NOTIZIE | 16-09-2019 22:31

Trovato midollo osseo per il bimbo Gabriele: l'annuncio del padre Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,