,,

Trovato il corpo della nonna dispersa a Montecatini Val di Cecina dopo l’alluvione: si cerca ancora il nipote

Ritrovato un cadavere a Montecatini Val di Cecina, potrebbe essere la nonna tedesca dispersa insieme al nipotino di 5 mesi

Pubblicato: Aggiornato:

Macabro ritrovamento. Il cadavere di una donna è stato trovato dalle squadre dei vigili del fuoco a Montecatini Val di Cecina. Si suppone sia la nonna scomparsa durante le alluvioni del 23 settembre insieme al nipote di 5 mesi.

Il ritrovamento della nonna dispersa

Nel primo pomeriggio del 30 settembre un operaio di una ditta privata che stava lavorando alla rimozione dei detriti dell’alluvione di Montecatini Val di Cecina ha allertato le autorità dopo aver individuato tra il fango quello che sembrava un cadavere.

Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, che nel frattempo stavano proseguendo le ricerche del bimbo tedesco di 5 mesi e di sua nonna, scomparsi il 23 settembre proprio durante l’alluvione.

nonna Montecatini Val di CecinaFonte foto: Tuttocittà
Montecatini Val di Cecina, dove è stato ritrovato il corpo

I pompieri, insieme alle squadre dei carabinieri giunte sul posto, hanno quindi recuperato il cadavere e hanno potuto confermare che si trattava di una donna di mezza età, anche se le condizioni rendevano impossibile un’identificazione precisa.

Ancora incerta l’identificazione

A causa del tempo trascorso in acqua e tra i detriti dell’alluvione di Montecatini Val di Cecina, il corpo individuato nel pomeriggio del 30 settembre non può ancora essere identificato.

L’ipotesi principale è che si tratti però della nonna scomparsa il 23 settembre insieme al bimbo di 5 mesi. Entrambi erano parte di una famiglia tedesca che stava trascorrendo le vacanze a Montecatini Val di Cecina, quando è esondato il torrente Sterza.

Nei prossimi giorni i parenti della donna saranno richiamati in Italia per procedere all’identificazione del corpo. Continuano intanto le ricerche del bimbo di 5 mesi, anche lui disperso durante l’alluvione.

L’alluvione di Montecatini Val di Cecina

Lo scorso 23 settembre una grave ondata di maltempo ha colpito le province di Pisa e Livorno, causando l’esondazione di alcuni torrenti tra cui lo Sterza, in Val di Cecina.

La situazione più grave si è sviluppata a Montecatini Val di Cecina, dove il corso d’acqua ha rotto gli argini e ha allagato 22 ettari di campagna causando danni alle aziende agricole della zona.

Coinvolta nell’esondazione anche un’abitazione affittata a fini turistici nella quale si trovava una famiglia tedesca composta da madre, padre, figlio di soli 5 mesi, nonno e nonna del piccolo. Buona parte della famiglia, tranne il neonato e la nonna, è riuscita a rifugiarsi sul tetto poco prima della piena.

TAG:

nonna-montecatini-val-di-cecina Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,