,,

Trovato corpo nel fiume Adda a Lodi, si indaga su persone scomparse: potrebbe essere la babysitter di Milano

Cadavere trovato nel fiume Adda a Lodi. Potrebbe essere la babysitter uccisa a Milano ma si indaga anche su altre persone scomparse

Pubblicato:

Il cadavere di una persona è stato ritrovato nel fiume Adda, nel comune di Zelo Buon Persico (Lodi). Gli inquirenti stanno lavorando per identificarlo, senza escludere l’ipotesi che possa trattarsi di proprio di Jhoanna Nataly Quintanilla, la babysitter 40enne uccisa dal compagno Pablo Heriberto Gonzalez Rivas, che ha confessato l’omicidio.

Corpo ritrovato nel fiume Adda

Il cadavere è stato avvistato nelle acque dell’Adda, lungo la Paullese, nel territorio di Zelo Buon Persico. Secondo le prime informazioni, il corpo era gonfio e in avanzato stato di decomposizione, segno di una lunga permanenza in acqua.

Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata di domenica, quando alcuni pescatori hanno notato il cadavere e hanno allertato i soccorsi.

Mappa provincia di LodiFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
Trovato corpo nel fiume Adda a Lodi

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Nucleo Sommozzatori del Piemonte, i carabinieri di Crema e del comando di Lodi, oltre ai sanitari del 118. Gli investigatori stanno effettuando accertamenti per stabilire l’identità della persona deceduta.

L’ipotesi Jhoanna Nataly Quintanilla

Non si esclude che il corpo possa appartenere a Jhoanna Nataly Quintanilla, la babysitter 40enne peruviana uccisa a Milano lo scorso febbraio. Il compagno Pablo Heriberto Gonzalez Rivas ha confessato l’omicidio, ma non ha mai rivelato dove abbia abbandonato il cadavere.

Il luogo del ritrovamento si trova a sud di Milano, in una zona dove la corrente dell’Adda potrebbe aver trasportato il corpo.

Proprio per questo, gli inquirenti che si occupano del caso di Jhoanna sono stati informati e stanno valutando la compatibilità del ritrovamento con il suo caso.

Si indaga su altre persone disperse

Oltre alla pista che porta a Jhoanna Quintanilla, le forze dell’ordine stanno verificando tutti i recenti casi di persone scomparse nella zona. Il corpo potrebbe appartenere a un’altra donna o a una persona dispersa da diverse settimane.

Per chiarire ogni dubbio, sarà necessario attendere l’autopsia e gli esami del Dna, che verranno effettuati nei prossimi giorni.

Gli inquirenti stanno passando al setaccio le segnalazioni di scomparse non ancora risolte, valutando ogni possibilità prima di trarre conclusioni definitive.

fiume-adda-lodi-babysitter Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,