Roma, aggredita troupe della Rai: stava filmando assembramenti
Un operatore della Rai è stato aggredito da alcune persone: ha rifiutato le cure, ma ha deciso di sporgere denuncia
Una troupe televisiva della Rai, che stava girando immagini per la trasmissione ‘Storie italiane’, è stata aggredita sul Ponte Milvio a Roma. Il motivo della violenza consisterebbe nell’oggetto delle riprese tv, volte a documentare gli assembramenti nella Capitale. La notizia è stata resa nota dall’Ansa.
Roma, aggredita troupe della Rai sul Ponte Milvio: filmava assembramenti
Da una prima ricostruzione sembra che un gruppo di persone, non si esclude legate al mondo delle tifoserie, non abbia gradito le riprese: da lì, l’aggressione all’operatore, con la caduta della telecamera probabilmente danneggiata dopo l’urto col suolo.
L’operatore ha riportato contusioni, ma ha rifiutato le cure mediche.
Sull’episodio indagano i Carabinieri della Stazione di Ponte Milvio e della Compagnia di Roma Trionfale. La vittima sta presentando denuncia alla caserma dei carabinieri di Ponte Milvio.
Non solo Roma: anche a Bari era stata aggredita una troupe della Rai
Lo scorso maggio un episodio analogo era successo a Bari, con vittime il giornalista Giuseppe Di Tommaso e il suo operatore, aggrediti sul lungomare di Bari mentre stavano realizzando un servizio sugli assembramenti per la trasmissione Rai ‘La vita in diretta’.
“Se tu mi riprendi ancora butto a mare te e il tizio con la telecamera. Non devi fare così”, aveva detto una persona, coprendo con la mano l’obiettivo e abbassando la telecamera.
A Napoli, lo scorso ottobre, era stato invece il giornalista di Sky Paolo Fratter, con la sua troupe, a essere aggredito durante le proteste contro la Regione Campania.