Troupe del Tg1 derubata durante la diretta dal San Raffaele per Silvio Berlusconi: presi addirittura i vestiti
Una troupe del Tg1 è stata derubata al San Raffaele mentre era in diretta: finestrini dell'auto distrutti, rubati vestiti e attrezzature
Spiacevole inconveniente per la troupe del Tg1 che lunedì 12 giugno 2023 ha raccontato in diretta la giornata della scomparsa di Silvio Berlusconi. Mentre la squadra del telegiornale di Rai1 era al lavoro al San Raffaele, dei malviventi hanno spaccato i finestrini dell’auto di servizio rubando tutta l’attrezzatura che era all’interno.
Troupe Tg1 derubata al San Raffaele
L’episodio, secondo quanto riferito da ANSA, è stato registrato nella giornata di lunedì 12 giugno 2023, proprio mentre il Tg1 raccontava il via vai di personalità e familiari dal San Raffaele in occasione della morte di Silvio Berlusconi.
Tra un collegamento e l’altro, come consuetudine, la troupe si è appoggiata all’auto di servizio per riposare e cambiarsi, ma qualcuno li avrebbe visti. E proprio durante le dirette, dei ladri hanno preso di mira la vettura rubando tutto ciò che c’era al suo interno.
Da un computer all’hard disk, passando per un drone e altre attrezzature, la squadra del telegiornale di Rai1 ha ritrovato i finestrini dell’auto distrutti. Rubati anche dei vestiti contenuti in una valigia.
La denuncia
Il furto è avvenuto tra le 17.50 e le 18.10 a pochi passi dall’ospedale San Raffaele. Secondo quanto emerso, infatti, l’auto era posteggiata all’altezza del civico 62 di via Olgettina, proprio a poca distanza da dove la troupe era andata in onda per raccontare la giornata della morte di Silvio Berlusconi.
Una volta ritornati verso l’auto, però, la spiacevole scoperta. La squadra ha quindi chiamato le forze dell’ordine presenti sul posto per denunciare l’accaduto.
I carabinieri hanno ricevuto la denuncia ma sembra che nei pressi del luogo in cui era parcheggiato il veicolo aziendale non ci siano impianti di videosorveglianza: difficile, quindi, che i ladri siano stati ripresi da qualche telecamera.
Chi sono gli operatori derubati
Secondo una prima stima, sembra che le attrezzature rubate possano avere un valore di migliaia di euro. A essere derubati, come detto, sono stati alcuni operatori del Tg1 che, a dir la verità, danno parte di una società fornitrice della Rai.
Si tratta di operatori e inviati che hanno ricevuto l’incarico dalla Rai per conto della società per la quale lavorano. Nonostante la denuncia, però, sembra difficile che l’attrezzatura rubata sarà ritrovata.