Tromba marina al porto di Ischia e navi bloccate, collegamenti difficili con Procida a causa del maltempo
Una tromba marina si è abbattuta davanti al porto di Ischia, a causa del maltempo sospesi i collegamenti tra l'isola, Napoli e Procida
Paura a Ischia, una violenta tromba marina si è abbattuta nel pomeriggio davanti al porto. Fortunatamente il vortice, ben visibile anche da Casamicciola e da altri punti dell’isola, ha solcato il mare senza provocare danni. Il maltempo che si è abbattuto sulla zona ha provocato disagi ai collegamenti marittimi, sospesi tra Napoli e le isole di Ischia e Procida.
- Tromba marina al porto di Ischia
- Maltempo in Campania
- Napoli, sospesi collegamenti con Ischia e Procida
Tromba marina al porto di Ischia
La tromba marina si è formata nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 settembre, dinnanzi al porto di Ischia, in provincia di Napoli.
Come riporta Ansa, il fenomeno meteorologico è durato diverse decine di secondi, ma non si è avvicinato ai moli.
La tromba marina davanti al porto di Ischia
Il vortice ha solcato le acque marine per poi estinguersi senza provocare danni o feriti, anche perché a causa delle cattive condizioni meteo non c’erano imbarcazioni da diporto in navigazione.
La tromba marina, ben visibile da molti punti dell’isola, è stata immortalata da molti isolani e turisti, diventando ben presto virale sui social network.
Maltempo in Campania
L’ondata di maltempo che si è abbattuta nelle ultime ore sulla Campania ha provocato diversi disagi e danni in tutta la regione.
In particolare nella zona di Napoli, dove sono state numerose le chiamate e le segnalazioni ai vigili del fuoco e alla protezione civile.
A causa di un violento temporale, nella serata di giovedì a Torre del Greco diverse strade si sono trasformate per pochi minuti in veri e propri fiumi, trascinando via anche le auto.
Sono stati segnalati disagi e locali allagamenti anche nel capoluogo, in particolare nel quartiere di Pianura.
Napoli, sospesi collegamenti con Ischia e Procida
I temporali e le forti piogge che hanno colpito la Campania hanno provocato grossi disagi per gli spostamenti in tutta la regione.
In particolare per quanto riguarda i collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli.
A causa del maltempo, a partire dalla mattina di venerdì 13 settembre sono stati infatti sospesi tutti i collegamenti di navi e aliscafi tra il porto Napoli e le isole di Ischia e Procida.