Tromba d'aria a San Pietro vicino a Taranto, bufera distrugge il lido: alberi caduti e ombrelloni divelti
Tromba d'aria sull'isola di San Pietro, vicino Taranto: distrutto lo stabilimento balneare della Marina militare, alberi caduti e bagnanti nel panico
Un pomeriggio di terrore. Domenica 4 agosto una tromba d’aria ha colpito l’isola di San Pietro, vicino a Taranto. Un lido, gestito dalla Marina Militare, è stato completamente distrutto: alberi caduti e ombrelloni divelti. Panico tra i bagnanti, fuggiti via.
- La tromba d'aria su San Pietro
- Alberi caduti e ombrelloni divelti
- Sospesi i collegamenti tra San Pietro e Taranto
La tromba d’aria su San Pietro
La tromba d’aria che ha colpito l’isola di San Pietro ha causato grossi danni allo stabilimento gestito dalla Marina Militare.
La furia della pioggia e del vento ha scatenato il panico e un fuggi fuggi generale tra i bagnanti presenti, che hanno provato a ripararsi sotto il gazebo e le tettoie.
L’isola di San Pietro, a Taranto
Alberi caduti e ombrelloni divelti
La bufera ha fatto cadere alcuni alberi, sradicati, oltre a sollevare ombrelloni e lettini.
Alcuni, sollevati per diversi metri, sono stati addirittura trovati tra i rami.
Si tratta dell’ennesimo episodio dell’estate 2024 legato alle trombe d’aria.
Sospesi i collegamenti tra San Pietro e Taranto
Kyma Mobilità, l’azienda partecipata dal Comune di Taranto che si occupa dei collegamenti fra la città e l’isola di San Pietro, ha reso noto che le “violente raffiche di vento hanno causato danni significativi alle infrastrutture dello stabilimento della Marina Militare sull’isola di San Pietro”.
Pertanto, lo stabilimento “resterà chiuso al pubblico fino al completamento dei lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza, a cura della Forza Armata”.
Da lunedì 5 agosto, quindi, sospeso il servizio di collegamento per l’isola di San Pietro con le motonavi di Kyma Mobilità.
Chi aveva già acquistato il biglietto del traghetto sarà rimborsato.