,,

Tromba d'aria a Lauria: gravissima la 28enne ferita, operata

Altre tre persone ricoverate a Potenza. In tutto i feriti dalla tromba d'aria a Lauria sono stati otto

La giovane di 28 anni rimasta ferita per la tromba d’aria che ieri sera ha colpito Lauria (Potenza) è stata operata nella notte all’ospedale San Carlo di Potenza, dove si trova ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione. Ne dà notizia l’Ansa.

Nell’ospedale del capoluogo lucano sono ricoverate anche altre tre persone, in condizioni meno gravi. Una si trova in Neurochirurgia, e due in Otorinolaringoiatria. In totale i feriti sono stati otto, ma le condizioni degli altri quattro non desterebbero preoccupazioni.

Sono in corso le verifiche tecniche dei pompieri nell’area interessata dalla tromba d’aria. Ieri sera il vento ha causato il distacco di una parte del tetto del palazzetto dello sport ‘PalaAlberti’.

Il materiale è volato su un fabbricato adiacente, adibito a palestra, dove si trovavano gli otto feriti. Ieri sera, riporta l’Ansa, sono intervenuti 25 uomini e 7 automezzi dei Vigili del Fuoco. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, sarebbe crollata una parete perimetrale e parte della copertura del tetto.

Sempre nel Potentino, a causa di una frana provocata dalla ‘tempesta di Santa Lucia’, ha reso necessaria la chiusura dell’intera carreggiata della strada provinciale 4, nei pressi della località Fiumara di Viggianello.

Nella notte, i forti venti, fino a 100 km/h, hanno causato ingenti danni anche nel Palermitano. Nel capoluogo siciliano molti alberi, comprese palme secolari, sono stati sdradicati dalle raffiche.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-12-2019 09:44

Tromba d'aria a Lauria, crolla tetto di una palestra. Le immagini Fonte foto: Ansa
Tromba d'aria a Lauria, crolla tetto di una palestra. Le immagini
,,,,,,,