Triplice omicidio a Paderno Dugnano, morti accoltellati padre, madre e figlio: la confessione del 17enne
Strage a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Triplice omicidio in una famiglia: morti padre, madre e figlio. Sono state avviate le indagini
Triplice omicidio a Paderno Dugnano, nel Milanese. Sono stati trovati morti padre, madre e figlio: tutti presentano ferite di armi da taglio. L’unico a essere sopravvissuto nella famiglia è un altro figlio, di 17 anni, che ha confessato di essere l’autore della strage. Proprio il ragazzp ha prima avvisato le forze dell’ordine e poi confessato di aver ucciso il padre, dopo che questi aveva colpito a morte la moglie e l’altro figlio. In seguito ha ritrattato la prima versione.
- Strage a Paderno Dugnano, cosa sappiamo
- Triplice omicidio nel Milanese: via alle indagini, cos'è successo al padre, alla madre e al 12enne accoltellati
- La versione del figlio 17enne: ha confessato gli omicidi
Strage a Paderno Dugnano, cosa sappiamo
I carabinieri sono intervenuti nella notte tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre: sono stati avvertiti dal 118 e sono partiti subito i rilievi nella villetta monofamiliare di via Anzio.
Secondo i vicini, che non hanno sentito rumori sospetti nella notte, si trattava di una famiglia tranquilla e benestante, di grandi lavoratori, riporta Ansa.
Il posto dove ha avuto luogo la strage familiare
Triplice omicidio nel Milanese: via alle indagini, cos’è successo al padre, alla madre e al 12enne accoltellati
Sulla scena del crimine si sono diretti i carabinieri del comando provinciale di Milano, sotto la direzione della procura di Monza e di quella per i minorenni di Milano. I primi accertamenti hanno portato all’esclusione dell’ipotesi rapina e della presenza di altre persone nella casa al momento delle uccisioni.
L’allarme è scattato intorno all’una di notte. Come detto, l’unico ad essere sopravvissuto alla strage – che ha portato alla morte di un padre 51enne, di una madre 49enne e di un ragazzo di 12 anni – è il figlio maggiore.
Il ragazzo è stato accompagnato in caserma per essere interrogato. Qui ha fatto luce su quanto successo nella villetta di Paderno Dugnano, nel Milanese,
La versione del figlio 17enne: ha confessato gli omicidi
Il 17enne ha confessato di essere l’unico responsabile della strage in cui ha ucciso i suoi genitori e il fratellino.
Inizialmente, il ragazzo aveva raccontato una versione in cui sosteneva di aver ucciso il padre per difendersi, affermando che quest’ultimo avesse accoltellato la madre e il fratello minore.
Tuttavia, dopo ulteriori interrogatori, ha ammesso di essere l’autore di tutti e tre gli omicidi.
Gli inquirenti avevano già ritenuto poco credibile la sua prima versione dei fatti. Le motivazioni che lo hanno spinto a compiere il tragico gesto rimangono ancora sconosciute.