Trieste, treno fuori dai binari: linea bloccata per una frana
Una ventina i passeggeri a bordo, trasportati poi con alcuni taxi: non si registrano feriti
È uscito dai binari il primo carrello di un treno regionale proveniente da Udine e diretto a Trieste: l’incidente, come riporta Ansa, è avvenuto dopo la stazione di Bivio d’Aurisina (Trieste). Lo svio, ha spiegato Rfi, è avvenuto verso le 18.15 ed è stato causato probabilmente da un movimento franoso.
Circa una ventina i passeggeri a bordo e non ci sarebbero feriti. Per il loro recupero sono intervenuti i Vigili del fuoco, mentre sul posto erano presenti anche i tecnici di Rfi.
Le due diramazioni della linea (Udine-Trieste e Trieste-Venezia) sono state interrotte in entrambe le direzioni nel tratto tra Monfalcone e Trieste Centrale.
Alcuni convogli sono rimasti bloccati lungo i binari o alla stazione di Monfalcone. Tra questi, anche un Intercity proveniente da Roma con un’ottantina di passeggeri fermo a Bivio d’Aurisina.
Per il trasporto dei passeggeri sono stati utilizzati alcuni taxi – ha sottolineato Rfi – perché a causa dell’emergenza Covid al momento ci sono difficoltà nel reperire bus sostitutivi.