,,

Treviso, due fratelli di 14 e 18 anni annegano nel fiume Piave sotto gli occhi degli amici: cos'è successo

Un ragazzo di 14 anni e un altro di 18 sono morti annegati nel fiume Piave a San Biagio di Callalta (Treviso). Erano lì insieme a un gruppo di amici

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia nel fiume Piave, nel comune di San Biagio di Callalta (Treviso), dove due ragazzi sono morti annegati. Si tratta di due giovanissimi, uno di 14 anni e l’altro di 18 anni, che si trovavano sulla spiaggetta di Fagaré insieme ad un gruppo di amici.

Nel pomeriggio del 20 giugno, si sono perse le tracce dei due ragazzi e gli amici, non vedendoli tornare, hanno avvertito le forze dell’ordine. I corpi dei due ragazzi sono stati trovati poco dopo più a valle, all’altezza di Ponte di Piave. Purtroppo per i due ragazzi non c’è stato nulla da fare.

Morti nel fiume Piave due fratelli di 14 e 18 anni

I due fratelli di nazionalità senegalese, F.B.S. e B.B.S. le loro iniziali, sono stati risucchiati nelle acque del fiume Piave mentre stavano facendo il bagno.

Gli amici che erano con loro li hanno visti scomparire all’improvviso e non hanno potuto fare nulla per salvarli. Sono stati loro a chiamare i soccorsi. Le ricerche sono partite immediatamente e a circa un’ora dalla scomparsa, intorno alle 18,30, i corpi dei due ragazzi sono stati recuperati.

Tragedia nel fiume Piave, dove sono stati trovati i due ragazzi

La corrente del fiume Piave li ha trascinati a un chilometro di distanza dal luogo della scomparsa. I giovani sono stati recuperati all’altezza di Ponte di Piave, in un punto non agevole per le operazioni dei soccorritori.

I due fratelli, di 14 e 18 anni, erano scomparsi poco prima dopo essere entrati in acqua dalla spiaggetta di Fagaré, frazione di San Biagio di Callalta (in provincia di Treviso). Si tratta di un punto del fiume Piave molto frequentato dai bagnanti in cerca di refrigerio dalla calura estiva.

Il luogo della tragedia, in provincia di Treviso

In quel punto il fiume Piave raggiunge una profondità di 5 metri

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Treviso, il 118 e i carabinieri. Le operazioni sono state condotte anche con un elicottero del Suem che ha sorvolato la zona.

Purtroppo i corpi dei due fratelli di nazionalità senegalese, uno di 18 e l’altro di 14 anni, sono stati trovati senza vita a distanza di un chilometro dal punto della loro scomparsa.

Nel punto in cui i ragazzi hanno fatto il bagno le acque del fiume Piave raggiungono una profondità di circa 5 metri. A rendere pericoloso il punto per i bagnanti in quella zona del fiume è la presenza di mulinelli e vortici.

giovani-fiume-annegati Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,