,,

Trento, 18enne muore per Escherichia coli dopo vacanza in Salento: aperta un'inchiesta, c'è un'ipotesi

Un ragazzo di 18 anni di Trento è morto a causa di un'infezione da Escherichia Coli dopo una vacanza in Salento: sul caso è stata aperta un'inchiesta

Pubblicato:

La Procura di Trento ha aperto un’inchiesta sulla morte di Paolo Rizzolli, 18enne trentino morto la sera del 23 settembre all’ospedale Santa Chiara di Trento a causa di un’infezione contratta mentre era in vacanza in Puglia, nel Salento.

Le indagini

Secondo quanto è emerso dalle indagini sanitarie successive al decesso del 18enne trentino, originario di Lavis, e come riportato dal ‘Corriere del Mezzogiorno’, il ragazzo ha contratto un’infezione da Escherichia coli, probabilmente di origine alimentare.

La Procura di Lecce, che potrebbe avere competenza territoriale, ha subito avviato gli accertamenti delegati ai Nas.

Escherichia coliFonte foto: 123RF - jarun011
Le indagini sanitarie hanno rivelato che il 18enne deceduto a Trento ha contratto un’infezione da Escherichia coli.

La vacanza

Nel periodo compreso tra l’11 e il 18 settembre 2022 Paolo Rizzolli, assieme a due amici, ha soggiornato in un b&b nei pressi di Otranto, in provincia di Lecce, nel Salento.

L’ipotesi

Sotto osservazione di chi indaga sulla morte del 18enne ci sono i prodotti mangiati, in particolare un risotto ai frutti di mare e alcuni prodotti caseari. Uno dei due amici di Paolo avrebbe avvertito mal di testa e dolori addominali durante la vacanza.

Spetterà ora ai militari del Nucleo antisofisticazione e sanità di Trento verificare se, e in quale occasione, Paolo Rizzolli sia entrato in contatto con il batterio avvelenato. Al caso collaborano i colleghi di Lecce. che stanno ricostruendo con precisione le tappe della vacanza salentina del ragazzo deceduto.

Ambulanza Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,