,,

Treno Milano-Verona, insulti razzisti: “Hai fatto il biglietto?"

L'episodio è stato filmato da una ragazza presente sul vagone e condiviso sui social network

Un uomo ha insultato un ragazzo di colore sul treno da Milano a Verona e il video ripreso da una ragazza, come riporta Ansa, è finito sui social scatenando le polemiche.

Hai fatto il biglietto? Fammi vedere il biglietto” chiede l’uomo al ragazzo di colore. “Perché dovrei mostrarlo a te?” Ribatte il giovane. L’altro risponde che la maglietta verde che indossa è la sua divisa. In seguito, rivolgendosi a un altro ragazzo di colore, dice “il treno è mio”. Oltre agli insulti e alle parolacce, sono volati anche gli spintoni e gli sputi in faccia, come dimostra il video condiviso dalla testimone sui social network.

Nessuno sarebbe intervenuto all’interno del vagone, mentre l’uomo se la prendeva con diverse persone di colore. La ragazza che ha ripreso la scena con il cellulare, infatti, ha dichiarato a Open: “Non sono intervenuta perché ero l’unica ragazza presente, ho avuto paura”. Il controllore, dopo la denuncia della testimone, avrebbe alzato le spalle e affermato: “Purtroppo questi episodi sono sempre più frequenti”.  Un episodio simile era avvenuto a Treviso qualche settimana fa, quando una donna di colore era stata picchiata per un colpo di clacson.

VIRGILIO NOTIZIE | 01-08-2019 16:17

insulti-treno Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,