,,

Tredicenne violentata a Catania nei bagni comunali di Villa Bellini. Indagati 7 ragazzi, la metà minorenni

Fermo per 6 ragazzi, tre minorenni, dopo che una ragazza tredicenne è stata violentata nella Villa Bellini di Catania

Pubblicato il:

Una ragazza tredicenne è stata violentata da 7 ragazzi nei bagni pubblici dei giardini comunali di Villa Bellini, a Catania. Le Procure distrettuali e dei minorenni hanno già disposto e fatto eseguire dai Carabinieri il fermo di 6 dei sospettati, tra cui dei minorenni, il settimo è irreperibile.

Tredicenne violentata nella Villa Bellini di Catania

La sera del 30 gennaio 2024, una ragazzina di soli 13 anni è stata violentata nei bagli di Villa Bellini, struttura pubblica nel centro di Catania.

La vittima si trovava nei giardini assieme al fidanzato 17enne quando, nei pressi dei bagni, la coppia è stata aggredita da un gruppo di 7 giovani.

tredicenne violentata a Villa Bellini CataniaFonte foto: ANSA
I carabinieri si sono basati sulle immagini delle telecamere della Villa

Erano circa le 19:30, era già buio e nei giardini della villa c’erano poche persone. La tredicenne e il fidanzato hanno urlato in cerca di aiuto, ma nessuno è accorso.

La giovane sarebbe stata violentata da 2 degli indagati, mentre gli altri 5 guardavano. Il fidanzato, minacciato, è stato bloccato e tenuto lontano.

Fermati 6 indagati, uno è irreperibile

Dopo l’aggressione, la giovane coppia è corsa in strada dove è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno chiamato i carabinieri.

Dopo la denuncia in ospedale, sono partite subito le indagini svolte dai carabinieri del nucleo Investigativo e dalla Sezione investigazioni scientifiche.

Diverse le tracce biologiche raccolte che, assieme ad alcune tracce emerse dalle riprese delle telecamere piazzate all’interno della Villa, hanno condotto agli indagati.

La vittima avrebbe poi riconosciuto alcuni dei suoi aggressori. Si tratta di un gruppo di ragazzi di origini egiziane, di cui 3 minorenni, compreso colui che è scappato.

Le Procure hanno disposto il fermo per tutti e sei gli indagati individuati.

tredicenne-violentata-villa-bellini-catania-2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,