,,

Tre machete nascosti nei cespugli a Civitanova Marche: erano le armi pronte all'uso di un gruppo di minorenni

A Civitanova Marche, la Polizia ha trovato tre machete nascosti durante un'operazione per prevenire la violenza giovanile.

Pubblicato:

È di tre machete rinvenuti il bilancio di un’operazione della Polizia a Civitanova Marche, volta a prevenire episodi di violenza giovanile. Gli agenti hanno intensificato i controlli in città per evitare il ripetersi di simili eventi. Ne dà notizia il sito della Polizia di Stato.

Operazione di prevenzione

Nel corso della giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitanova Marche hanno effettuato servizi mirati per prevenire episodi di violenza che hanno visto protagonisti gruppi di giovani, inclusi minorenni. L’operazione ha incluso la visione di immagini registrate da videocamere pubbliche e private, oltre alla raccolta di testimonianze.

Indagini in corso

Le indagini, condotte dal Commissariato di P.S. di Civitanova Marche, hanno portato a diverse perquisizioni presso abitazioni di pregiudicati, con l’obiettivo di raccogliere elementi utili per identificare gli autori degli episodi di violenza. L’attività è stata svolta in collaborazione con l’Ufficio Controllo del Territorio, che ha intensificato la vigilanza nelle aree più a rischio.

Ritrovamento di armi

Durante l’operazione, sono stati rinvenuti tre machete nascosti in aree verdi della città, frequentate abitualmente da pregiudicati e giovanissimi. Questi si aggiungono al machete abbandonato a terra sabato scorso a Varco sul mare, scoperto dagli agenti tra il fuggi fuggi generale.

Focus sulle aree periferiche

L’attenzione della Polizia di Stato si è concentrata non solo sulle zone centrali, ma anche sulle aree periferiche di Civitanova Marche, dove in passato si sono verificati episodi simili, seppur meno violenti, con protagonisti gruppi di giovani spesso minorenni.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,