Travis Scott al Circo Massimo il 7 agosto, a sorpresa la prima mondiale del rapper a Roma: web in delirio
Il famoso rapper e produttore americano Travis Scott ha annunciato a sorpresa il concerto del 7 agosto al Circo Massimo di Roma
Il mondo intero stava aspettando l’annuncio della prima data del tour estivo. Travis Scott, rapper e produttore americano da 51 milioni di follower su Instagram, si esibirà in anteprima mondiale a Roma, al Circo Massimo, il 7 agosto. Circus Maximus è il titolo del suo film. Il concerto di Roma sarà la prima tappa del tour dopo l’uscita di “Utopia”.
- Annuncio a sorpresa di Travis Scott
- Perché la scelta di Roma e del Circo Massimo
- L’estate dei concerti di Roma
Annuncio a sorpresa di Travis Scott
Si tratta di un annuncio arrivato a sorpresa nel pomeriggio di martedì primo agosto dal Comune di Roma, poi confermato dallo stesso rapper 32enne. Travis Scott, noto anche come La Flame o Cactus Jack, si esibirà sullo stesso palco degli Imagine Dragons, che suoneranno al Circo Massimo il 5 agosto.
Lo stesso rapper ha annunciato la data su Instagram. Le vendite dei biglietti partiranno dalle ore 10 di mercoledì 2 agosto.
Perché la scelta di Roma e del Circo Massimo
L’idea di aprire il tour mondiale dal Circo Massimo è un chiaro riferimento al progetto cinematografico firmato dallo stesso Trevis Scott, “Circus Maximus”.
Un film diretto dal rapper insieme a Gaspar Noè, Nicolas Winding Refn, Harmony Korine, Valdimar Jóhannsson e Kahlil Joseph, che per il momento è disponibile solo negli Usa. Travis Scott, fondatore dell’etichetta Cactus Jack, è considerato un vero e proprio innovatore dell’hip hop.
Inoltre, il rapper ha lanciato la Cactus Jack Foundation come ente senza scopo di lucro 501(c)(3), per sostenere i giovani di Houston attraverso iniziative benefiche come donazioni di giocattoli, programmi di borse di studio per studenti universitari delle HBCU e finanziamenti per l’istruzione e progetti creativi.
L’estate dei concerti di Roma
Per l’estate musicale di Roma il concerto di Travis Scott rappresenta un altro grande colpo, dopo quelli di Bruce Springsteen e dei Guns ‘N Roses.
Non nasconde la propria soddisfazione Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi del comune di Roma: “L’annuncio a sorpresa di Travis Scott, uno dei rapper più famosi al mondo, è l’ennesima conferma di quanto Roma sia sempre più attrattiva per le star internazionali”.
“Gli artisti e gli organizzatori più importanti puntano sulla nostra città per realizzare eventi unici e straordinari perché abbiamo dimostrato che oltre al fascino storico e monumentale della Città Eterna c’è un’amministrazione attenta in grado di cogliere opportunità che arricchiscono l’economia e l’immagine cittadina”, ha concluso l’assessore.