Transporter Extreme, stasera in tv il secondo capitolo con Alessandro Gassman: trama, cast e curiosità
Transporter Extreme, su Italia 1 il secondo capitolo con Alessandro Gassman: trama, cast e curiosità
Questa sera, venerdì 18 febbraio 2022, va in onda il film “Transporter Extreme” il cui protagonista è Jason Statham. La pellicola, prodotta nel 2005 tra Francia e Stati Uniti, è il sequel di Transporter. C’è anche un terzo capitolo, che sarà trasmesso venerdì prossimo, 25 febbraio, sempre su Italia 1.
- "Transporter Extreme", la trama del film
- "Transporter Extreme", cast e curiosità
- "Transporter Extreme", dove e quando vederlo
“Transporter Extreme”, la trama del film
Frank Martin, un ex agente speciale interpretato da Jason Statham, deve scortare il figlio di un capo della squadra antidroga. A un certo punto, però, il bambino viene rapito. L’organizzazione criminale responsabile inietta un virus letale e contagioso, che si attiverà dopo quattro ore. L’obiettivo non è il piccolo ma il padre che, andando ai meeting con i massimi esponenti dell’antidroga, li contagerà, eliminandoli. Toccherà a Frank risolvere la situazione.
Jason Statham, il protagonista del film ‘Transport Extreme’, secondo capitolo della saga
“Transporter Extreme”, cast e curiosità
Tra i protagonisti del film ‘Transporter Extreme’ c’è Alessandro Gassman, che interpreta il ruolo di Gianni Chellini, un italo-americano al servizio dei cartelli della droga. Accanto a lui Amber Valletta, Kate Nauta, Matthew Modine, Jason Flemyng, Keith David, Hunter Clary, Shannon Briggs, Raymond Tong, François Berléand, George Kapetan, Jeff Chase.
Il film è stato girato in Francia e in Florida, negli Stati Uniti. Il budget è stato di circa 32 milioni di dollari. La pellicola è uscita in Italia il 25 novembre 2005, due mesi dopo la premiere negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda Jason Stathman, il ruolo di Frank Martin è quello che gli ha dato la fama nel 2002 (data di uscita del primo capitolo della saga), consacrandolo come uno dei nuovi attori di Hollywood, perfetto per i film di azione.
Alessandro Gassman, invece, è stato scelto quasi per caso. Stava girando un film a Parigi e gli hanno proposto il provino per ‘Transporter Extreme’. Ha girato quasi tutte le scene senza controfigura e ha stretto amicizia proprio con Statham..
“Transporter Extreme”, dove e quando vederlo
L’appuntamento con il film “Stai lontana da me” è fissato per questa sera, venerdì 18 febbraio 2022, alle 21.20 su Italia 1. Sarà possibile seguire la diretta della fiction anche sulla piattaforma streaming Mediaset Play.