,,

Transporter Extreme, stasera in tv il secondo capitolo con Alessandro Gassman: trama, cast e curiosità

Transporter Extreme, su Italia 1 il secondo capitolo con Alessandro Gassman: trama, cast e curiosità

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa sera, venerdì 18 febbraio 2022, va in onda il film “Transporter Extreme” il cui protagonista è Jason Statham. La pellicola, prodotta nel 2005 tra Francia e Stati Uniti, è il sequel di Transporter. C’è anche un terzo capitolo, che sarà trasmesso venerdì prossimo, 25 febbraio, sempre su Italia 1.

“Transporter Extreme”, la trama del film

Frank Martin, un ex agente speciale interpretato da Jason Statham, deve scortare il figlio di un capo della squadra antidroga. A un certo punto, però, il bambino viene rapito. L’organizzazione criminale responsabile inietta un virus letale e contagioso, che si attiverà dopo quattro ore. L’obiettivo non è il piccolo ma il padre che, andando ai meeting con i massimi esponenti dell’antidroga, li contagerà, eliminandoli. Toccherà a Frank risolvere la situazione.

transporter extremeFonte foto: ANSA

Jason Statham, il protagonista del film ‘Transport Extreme’, secondo capitolo della saga

“Transporter Extreme”, cast e curiosità

Tra i protagonisti del film ‘Transporter Extreme’ c’è Alessandro Gassman, che interpreta il ruolo di Gianni Chellini, un italo-americano al servizio dei cartelli della droga. Accanto a lui Amber Valletta, Kate Nauta, Matthew Modine, Jason Flemyng, Keith David, Hunter Clary, Shannon Briggs, Raymond Tong, François Berléand, George Kapetan, Jeff Chase.

Il film è stato girato in Francia e in Florida, negli Stati Uniti. Il budget è stato di circa 32 milioni di dollari. La pellicola è uscita in Italia il 25 novembre 2005, due mesi dopo la premiere negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda Jason Stathman, il ruolo di Frank Martin è quello che gli ha dato la fama nel 2002 (data di uscita del primo capitolo della saga), consacrandolo come uno dei nuovi attori di Hollywood, perfetto per i film di azione.

Alessandro Gassman, invece, è stato scelto quasi per caso. Stava girando un film a Parigi e gli hanno proposto il provino per ‘Transporter Extreme’. Ha girato quasi tutte le scene senza controfigura e ha stretto amicizia proprio con Statham..

“Transporter Extreme”, dove e quando vederlo

L’appuntamento con il film “Stai lontana da me” è fissato per questa sera, venerdì 18 febbraio 2022, alle 21.20 su Italia 1. Sarà possibile seguire la diretta della fiction anche sulla piattaforma streaming Mediaset Play.

gassman-transporter-extreme Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,