,,

Tram si scontra con l'autoscala dei pompieri a Torino: una donna ferita, strade bloccate e traffico in tilt

Nel singolare incidente un tram e un'autoscala dei pompieri si sono scontrati a Torino. Disagi alla circolazione e una persona lievemente ferita

Pubblicato:

Grave incidente a Torino  nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 giugno 2023, dove un tram diretto verso il centro città si è scontrato con un’autoscala dei vigili del fuoco. In seguito all’impatto, entrambi i mezzi hanno subito danni, con il deragliamento del mezzo pubblico e il rovesciamento dell’autoscala. Una passeggera del tram, a causa dell’incidente, è rimasta ferita in modo lieve.

Lo scontro in corso Lecce

Il sinistro si è verificato all’incrocio tra via Fabrizi e corso Lecce. Il mezzo su rotaia della linea 13 stava procedendo in direzione del centro cittadino, quando è andato ad impattare contro l’autoscala dei pompieri.

Uno scontro violento, in seguito al quale il tram è uscito dai suoi binari. Allo stesso tempo, l’autoscala è rimasta inclinata su un lato.

Tram autoscala incidenteFonte foto: Tuttocittà

L’incrocio fra via Fabrizi e Corso Lecce a Torino, dove è avvenuto l’incidente

Una passeggera ferita

L’incidente non ha provocato, fortunatamente, gravi danni alle persone. Solo una passeggera del tram, dopo lo scontro, ha riportato un lieve ferimento.

La donna, ad ogni modo, è stata soccorsa prontamente e trasportata in ambulanza all’ospedale Maria Vittoria nelle vicinanze.

Disagi al traffico

Naturalmente, la circolazione è rimasta completamente interrotta. Gli agenti della polizia locale, presenti sul luogo con diverse pattuglie, si sono occupati dei rilievi e si sono adoperati nel regolare il traffico. La dinamica esatta dell’incidente è ancora da determinare.

I tratti di corso Lecce e corso Trapani compresi tra corso Peschiera e corso Regina Margherita, in particolare, sono rimasti bloccati. Questo a causa del tram che si è posizionato di traverso, mentre allo stesso tempo, l’autoscala occupava gran parte della carreggiata.

La giornata di sciopero

L’incidente fra il tram e l’autoscala dei pompieri va ad aggravare una situazione già delicata per il trasporto cittadino, a causa della giornata di sciopero indetta dalle sigle sindacali Faisa-Cisal, Fast-Confsal e Usb.

Durante la giornata di mercoledì 7 giugno 2023, in particolare, si sono fermati per 4 ore il servizio urbano e della metropolitana. L’interruzione del del servizio si è verificata dalle 18:00 alle 22:00.

L’incidente a Zola Predosa

E nella stessa giornata, un grave incidente si è verificato a Zola Predosa, nel Bolognese. Un tragico evento che è costato la vita ad una ragazza di 19 anni, oltre al ferimento di altre due donne.

A scontrarsi frontalmente, sulla nuova strada Bazzanese, una Dacia Duster dove alla guida c’era la 19enne, e un Fiat Ducato con a bordo le due donne ricoverate in ospedale.

Incidente tram autoscala Fonte foto: iStock
,,,,,,,,