Tragico incidente sulla sopraelevata di Moncalieri: addetto al soccorso stradale viene investito e muore
Tragico incidente sulla sopraelevata di Moncalieri, tra lo svincolo San Paolo e Torino, in direzione Torino: morto addetto al soccorso stradale
Incidente mortale sulla sopraelevata di Moncalieri. Un addetto al soccorso stradale sarebbe morto dopo essere stato investito mentre era impegnato a soccorrere una moto.
Drammatico incidente sulla sopraelevata
L’incidente è avvenuto verso le ore 19 di mercoledì 2 agosto sulla sopraelevata di Moncalieri, tra lo svincolo San Paolo e Torino, in direzione del capoluogo piemontese.
Secondo una prima ricostruzione, riferisce l’agenzia Adnkronos, precisando che la dinamica è ancora in fase di accertamento, l’addetto al soccorso stradale sarebbe morto dopo essere stato investito da un’autovettura.
L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, era impegnato a soccorrere una moto in avaria.
Soccorsi e polizia sul posto
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale di Torino che stanno cercando di appurare la dinamica del tragico incidente nel quale è morto l’addetto al soccorso stradale.
Oltre alla polizia, sul luogo del sinistro sono arrivati anche gli ausiliari Ativa, il personale sanitario della Croce Verde di Villastellone e della Croce Rossa.
Moncalieri, luogo del tragico incidente nel quale ha perso la vita un addetto al soccorso stradale
Cos’è successo
La conducente dell’altro veicolo si sarebbe fermata ed è stata accompagnata in ospedale in codice giallo.
Come riporta Torino Today, in attesa dell’ambulanza, una soccorritrice di passaggio ha immediatamente soccorso e provato a rianimare l’addetto stradale, ma purtroppo senza successo.
Moncalieri, luogo del drammatico sinistro, con i suoi quasi 60.000 abitanti, è il più grande centro abitato della Città Metropolitana di Torino e la quinta città del Piemonte.
Si estende in pianura e sui fianchi della collina torinese: l’abitato si allarga in parte intorno al Po (ed è specialmente denso a est del fiume) e in parte – quella più antica – sulla collina e alle sue pendici.
Sul fronte degli incidenti, un altro grave sinistro, questa volta a Milano, si è registrato martedì 1° agosto in viale Umbria: due auto si sono scontrate e l’impatto ha coinvolto anche un pedone, ricoverato in gravi condizioni. Ferita anche una donna di 38 anni.
Un’Audi Rs7 nera e una Renault Captur si sono scontrate all’incrocio con via Colletta. In seguito all’impatto il conducente di una delle due avrebbe perso il controllo della vettura finendo per travolgere alcuni passanti.