,,

Tragico incidente sulla sopraelevata di Moncalieri: addetto al soccorso stradale viene investito e muore

Tragico incidente sulla sopraelevata di Moncalieri, tra lo svincolo San Paolo e Torino, in direzione Torino: morto addetto al soccorso stradale

Pubblicato:

Incidente mortale sulla sopraelevata di Moncalieri. Un addetto al soccorso stradale sarebbe morto dopo essere stato investito mentre era impegnato a soccorrere una moto.

Drammatico incidente sulla sopraelevata

L’incidente è avvenuto verso le ore 19 di mercoledì 2 agosto sulla sopraelevata di Moncalieri, tra lo svincolo San Paolo e Torino, in direzione del capoluogo piemontese.

Secondo una prima ricostruzione, riferisce l’agenzia Adnkronos, precisando che la dinamica è ancora in fase di accertamento, l’addetto al soccorso stradale sarebbe morto dopo essere stato investito da un’autovettura.

L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, era impegnato a soccorrere una moto in avaria.

Soccorsi e polizia sul posto

Sul posto sono giunti gli agenti della polizia stradale di Torino che stanno cercando di appurare la dinamica del tragico incidente nel quale è morto l’addetto al soccorso stradale.

Oltre alla polizia, sul luogo del sinistro sono arrivati anche gli ausiliari Ativa, il personale sanitario della Croce Verde di Villastellone e della Croce Rossa.

moncalieriFonte foto: Tuttocittà.it

Moncalieri, luogo del tragico incidente nel quale ha perso la vita un addetto al soccorso stradale

Cos’è successo

La conducente dell’altro veicolo si sarebbe fermata ed è stata accompagnata in ospedale in codice giallo.

Come riporta Torino Today, in attesa dell’ambulanza, una soccorritrice di passaggio ha immediatamente soccorso e provato a rianimare l’addetto stradale, ma purtroppo senza successo.

Moncalieri, luogo del drammatico sinistro, con i suoi quasi 60.000 abitanti, è il più grande centro abitato della Città Metropolitana di Torino e la quinta città del Piemonte.

Si estende in pianura e sui fianchi della collina torinese: l’abitato si allarga in parte intorno al Po (ed è specialmente denso a est del fiume) e in parte – quella più antica – sulla collina e alle sue pendici.

Sul fronte degli incidenti, un altro grave sinistro, questa volta a Milano, si è registrato martedì 1° agosto in viale Umbria: due auto si sono scontrate e l’impatto ha coinvolto anche un pedone, ricoverato in gravi condizioni. Ferita anche una donna di 38 anni.

Un’Audi Rs7 nera e una Renault Captur si sono scontrate all’incrocio con via Colletta. In seguito all’impatto il conducente di una delle due avrebbe perso il controllo della vettura finendo per travolgere alcuni passanti.

Moncalieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,