Tragico incidente a Perugia, camion precipita dal cavalcavia: conducente morto dopo un volo di 25 metri
Un uomo di 76 anni alla guida di un camion è morto precipitando dal cavalcavia del raccordo Perugia-Bettolle: inutili i soccorsi del 118
Tragico incidente lungo il raccordo autostradale Perugia-Bettolle, dove nel corso della serata un camion è precipitato dal cavalcavia che passa sopra via Settevalli. Secondo quanto emerso dalle prime informazioni l’uomo alla guida ha perso la vita: il volo è stato fatale.
- Perugia-Bettolle, la dinamica dell'incidente mortale
- L'arrivo dei soccorsi
- La vittima della tragedia
- Problemi al traffico
Perugia-Bettolle, la dinamica dell’incidente mortale
Dalla prima ricostruzione della tragedia il mezzo pesante stava percorrendo il raccordo dalla direzione di Ponte San Giovanni per andare verso Trasimeno. La tragedia si è verificata qualche metro più avanti rispetto alla galleria di Prepio e poco prima dello svincolo di San Faustino.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e resta al vaglio della Polizia stradale, al lavoro per ricostruire come sia stato possibile per il camion uscire dalla carreggiata e cadere giù.
Secondo le indiscrezioni l’autista dopo aver perso il controllo del mezzo pesante ha abbattuto le barriere laterali del cavalcavia per poi finire in un campo sottostante, a poca distanza dal supermercato Conad. Tanti i curiosi accorsi sul posto.
L’arrivo dei soccorsi
Il volo dal viadotto sarebbe stato di circa 25 metri: per la vittima i soccorsi del personale del 118 giunto in ambulanza si sono rivelati vani.
Nel luogo della tragedia sono intervenute anche alcune squadre dei Vigili del fuoco della centrale di Perugia e il personale dell’Anas. Per il recupero del camion è stata utilizzata una gru.
La vittima della tragedia
Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari, per il conducente del mezzo non c’è stato nulla da fare.
La vittima è un uomo di 76 anni residente nella zona di Agello, frazione del comune di Magione, in zona Trasimeno.
Problemi al traffico
A causa dell’incidente si sono registrati significativi disagi alla viabilità: la carreggiata Bettolle-Firenze in direzione del lago Trasimeno è stata chiusa e deviata sullo svincolo di Prepo. Temporaneamente non utilizzabile anche la strada che porta verso la Toscana.
A gestire il traffico e poi ripristinare la circolazione è stata la Polizia locale supportata dai tecnici dell’Anas.