,,

Tragedia a Verona: si ribalta il trattore, morto l'enologo 26enne Marco Accordini

Morto l'enologo Marco Accordini: il 26enne stava lavorando nell'azienda di famiglia quando è stato schiacciato dal trattore

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia a La Ca’ a Fumane, comune di Verona che sorge nella zona collinare di Valpolicella. Marco Accordini, giovane di 26 anni, mentre stava lavorando con un trattore nell’azienda agricola di famiglia, all’interno della quale ha anche sede l’agriturismo Acinatico, è stato travolto dal mezzo e ne è stato fatalmente schiacciato. I motivi che hanno provocato il funesto incidente non sono stati ancora appurati. Il dramma si è verificato intorno alle 8 del mattino di martedì 21 giugno.

Addio all’enologo Marco Accordini

Marco era un enologo e l’unico figlio di Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella Negrar. Una famiglia assai nota nella zona, come riferisce Il Corriere della Sera

Infatti la terribile notizia si è diffusa rapidamente nel comune e nelle zone limitrofe. Sul luogo del dramma si è recato anche il sindaco di Fumane, Daniele Zivelonghi. Il primo cittadino è apparso molto provato dall’accaduto.

Le vane operazioni di soccorso

A recuperare la salma del giovane sotto al trattore sono stati i vigili del fuoco che sono intervenuti nell’azienda agricola con tre mezzi di soccorso, tra cui un fuoristrada e un’autogrù.

Dopodiché il corpo di Marco è stato affidato al personale del Suem 118, che ha tentato a lungo di rianimarlo. Tuttavia tutti gli sforzi effettuati sono risultati vani. Per il 26enne non c’è stato nulla da fare.

Sono state avviate indagini dello Spisal e dei carabinieri della compagnia locale per accertare le cause e la dinamica dell’incidente mortale.

Morte Marco Accordini, indagini.Fonte foto: ANSA

La prima ricostruzione dell’incidente mortale

Da una prima ricostruzione, Accordini sarebbe stato intento a percorrere una salita rapida mentre era alla guida di un vecchio trattore, quando, a un certo punto, avrebbe fatto retromarcia e avrebbe urtato un muretto. In quell’attimo, il mezzo si sarebbe ribaltato, schiacciando il ragazzo.

ambulanza-soccorsi Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,