Tragedia a Parigi, padre getta i figli dalla finestra del quinto piano e poi si suicida
L'episodio al culmine di una lite tra il padre e la madre dei due bambini, che sono in condizioni gravissime dopo essere stati gettati dalla finestra
Tragedia nel quattordicesimo arrondissement di Parigi. Un uomo, dopo una lite con la compagna, ha gettato dalla finestra del suo appartamento al quinto piano i due figli e poi si è suicidato.
- Getta i figli dalla finestra e poi si suicida
- Le condizioni dei due bambini e le indagini
- I casi di Rimini e Ravenna
Getta i figli dalla finestra e poi si suicida
Secondo le prime ricostruzioni della polizia, che indaga sul caso, l’uomo e la compagna avrebbero avuto una violenta discussione la mattina del 7 luglio.
Come riporta RaiNews, al culmine della lite l’uomo avrebbe afferrato i due bambini e li avrebbe gettati dalla finestra.
La polizia sta indagando sul caso di omicidio-suicidio di Parigi
Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorritori.
Le condizioni dei due bambini e le indagini
I due bambini sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove sono stati ricoverati in condizioni gravissime a causa delle ferite riportate nella caduta.
L’uomo, invece, è morto. La polizia ha confermato il decesso e ha avviato un’indagine per tentato omicidio e suicidio.
Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire i fatti con esattezza e di determinare le cause che hanno portato al tragico gesto dell’uomo. Al momento, non si esclude alcuna pista.
I casi di Rimini e Ravenna
Quanto successo a Parigi riporta alla mente la tragedia di Rimini dove una donna di 40 anni, Graziana Todaro, ha stroncato la sua vita e quella del figlio di 6 anni lanciandosi dal tetto di un condominio.
Il dramma si è consumato il 5 luglio in via delle Piante, nella zona Celle. La donna, commessa in un negozio di profumerie, soffriva di depressione ed era in cura con farmaci antidepressivi.
Nella sua borsa, i carabinieri hanno trovato alcuni biglietti d’addio che lasciano poco spazio a dubbi sulla sua intenzione suicida.
Questo tragico fatto, a sua volta, è molto simile a un altro episodio, avvenuto a Ravenna pochi mesi fa: una donna di 41 anni, già in cura per problemi psichici, si era gettata nel vuoto con la figlia di 6 anni e il cane.