,,

Tragedia a Fano, medico di 27 anni ha un malore in auto dopo il turno in ambulatorio: inutili i soccorsi

Malore fatale a Sant'Orso per un giovane medico di 27 anni: dopo aver finito di lavorare è morto improvvisamente dentro la sua auto

Pubblicato il:

Aveva appena terminato il suo turno pomeridiano e si era diretto verso la sua auto per tornare a casa quando all’improvviso, subito dopo essere salito sulla vettura, ha avuto un malore fatale.

È morto così lunedì 5 settembre il dottor Marco Tiberi, giovane di 27 anni che a Sant’Orso, in provincia di Fano, stava svolgendo con entusiasmo una delle sue prime esperienze lavorative sostituendo temporaneamente il titolare dell’ambulatorio. Come raccontano i media locali, aveva dedicato tutta la sua vita al raggiungimento del suo sogno: diventare medico.

Il ritrovamento dopo il malore

A fare la drammatica scoperta sono stati alcuni commercianti di Sant’Orso, che insospettiti dallo sportello dell’automobile del medico rimasto aperto hanno capito che c’era qualcosa che non andava.

fano medico morto malore autoFonte foto: Virgilio Notizie
Il dramma si è consumato nella provincia di Fano

Così si sono avvicinati e hanno trovato il 27enne accasciato sul volante privo di sensi: si è sentito male prima che riuscisse a chiudere la vettura. La richiesta ai soccorsi è stata immediata.

Soccorsi inutili

Il personale del 118 giunto subito sul posto con l’ambulanza non ha potuto fare nulla per salvare la vita al giovane classe 1995, nonostante l’ostinazione.

I tentativi di rianimazione dei sanitari, secondo quanto si apprende, sono andati avanti inutilmente per circa 40 minuti, ma Marco Tiberi era ormai già privo di vita. Il malore non gli ha lasciato scampo.

Forse problemi cardiaci

Il quotidiano ‘Il Resto del Carlino’ ha sentito telefonicamente il dottore che la giovane vittima stava sostituendo. “Marco non era solo il collega che mi sostituiva – ha detto – ma era anche un mio assistito, per cui lo conoscevo bene”.

Dall’esame autoptico eseguito due giorni dopo il decesso sarebbero stati rilevati alcuni problemi cardiaci, tuttavia il dottore intervistato non ha confermato “perché c’è il segreto professionale e ci sono anche le indagini in corso”.

Alla diffusione della notizia le comunità di Sant’Orso e di Marotta, dove il 27enne risiedeva, sono rimaste sconvolte. I funerali sono stati celebrati giovedì 8 settembre nella chiesa di San Giovanni apostolo di Marotta. Il feretro è partito dalla camera mortuaria di Fano.

fano-medico-morto-auto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,