,,

Traffico su A1, incidenti in autostrada a Parma: feriti e coda di chilometri

Rallentamenti sull'Autostrada del Sole a causa di diversi sinistri registrati nelle ultime ore che hanno bloccato la viabilità

Pubblicato:

Traffico ingolfato da diverse ore sull’autostrada A1 all’altezza di Parma, dove tra ieri e oggi si sono registrati diversi incidenti nell’arco di meno di 24 ore che hanno provocato code chilometriche. A complicare la viabilità resa più intensa dai primi spostamenti per le feste natalizie anche la nebbia che in mattinata si è posata sul tratto emiliano della Milano-Napoli e anche lungo la A15.

La situazione sull’A1

Come riportato dalle testa locali, gli ultimi incidenti sull’A1 si sono verificati tra le 10 e le 11.30 di questa mattina. Il Resto del Carlino dà notizia di un grave scontro tra due auto all’altezza di Reggio Emilia, una delle quali si è ribaltata nella corsa d’emergenza: le persone a bordo sono state trasportati in ospedale in codice 1 e 2.

Per effettuare i rilievi e procedere alla pulizia dell’asfalto le pattuglie della stradale di Modena nord intervenute sul posto hanno chiuso parte della carreggiata.

Un altro incidente si è poi verificato sempre sull’Autostrada del Sole, poco prima delle 10 tra i caselli di Parma e Terre di Canossa, causando feriti lievi, ma una coda lunga due chilometri. Lo riporta ParmaToday.

Le code chilometriche

Sullo stesso tratto la città ducale e il casello di Terre di Canossa – Campegine, un incidente tra tre auto avvenuto ieri ha prodotto una fila di automobili di 16 chilometri in direzione di Bologna che ha mandato in tilt anche le tangenziali di Parma.

Come riferito da ParmaToday, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 3° Tronco di Bologna.

traffico-a1 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,