Traffico di cocaina a Gioia Tauro, maxi sequestro: scovati 137 kg di droga, quanto valgono sul mercato
Sequestrati 137 kg di cocaina a Gioia Tauro: operazione della Polizia blocca un carico da 15 milioni di euro nascosto in un camion.
Un’operazione della Polizia ha portato al sequestro di 137 kg di cocaina nella Piana di Gioia Tauro, impedendo che un altro carico di droga raggiungesse il mercato locale. L’intervento è avvenuto nella tarda serata di martedì, quando un camion è stato fermato nei pressi dello svincolo autostradale di Sant’Onofrio. La droga, nascosta in un vano del rimorchio, avrebbe fruttato almeno 15 milioni di euro.
Dettagli dell’operazione
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è scattata a seguito di una segnalazione della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ha coordinato le indagini, coinvolgendo anche i Compartimenti della Polizia Stradale. Il veicolo, un autoarticolato, è stato rintracciato e fermato dalla Polizia Stradale di Vibo Valentia.
Il sequestro
Durante la perquisizione, condotta con l’ausilio di un’unità cinofila, sono stati rinvenuti 137,5 kg di cocaina suddivisi in 125 panetti termosaldati. La droga, del valore all’ingrosso di circa 3 milioni e mezzo di euro, avrebbe avuto una resa sulle piazze di spaccio di almeno 15 milioni di euro.
L’arresto
Il conducente del camion, un uomo di quaranta anni originario di Polistena con precedenti per diversi reati, è stato arrestato per detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia e ha visto la collaborazione dell’Unità cinofila della Questura locale.
TAG:

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.